BOLOGNA JUVENTUS FORMAZIONI UFFICIALI – La Juventus, attualmente prima in campionato con 13 punti di vantaggio sulla seconda (il Napoli), domani sarà chiamata a riscattarsi dopo la sconfitta di mercoledì con l’Atletico. Contro i bianconeri ci sarà un Bologna determinato a strappare almeno un punto agli avversari, considerata la precaria posizione occupata in classifica: i rossoblù sono infatti diciottesimi.
La Juventus sbarca a Bologna, e lo fa con l’intenzione di archiviare la cocente sconfitta di Madrid. Uno schiaffo che, nell’immediato, potrebbe rivelarsi dei più salutari. Nonostante il campionato sia ormai sempre più indirizzato, per l’ottava volta di fila, verso Torino. Ma dopo una grande batosta c’è sempre bisogno di una risposta immediata, che nei piani di Massimiliano Allegri dovrà arrivare direttamente dal Dall’Ara.
Leggi anche: Bologna-Juventus streaming: ecco dove vedere il match, no Rojadirecta
Il tecnico livornese dovrebbe affidarsi a una squadra camaleontica. Alla Continassa, infatti, Max avrebbe provato un assetto a geometria variabile. Partenza con il 4-4-2, ma che al tempo stesso rischierebbe di diventare un 3-5-2. Perin in porta. Caceres, Bonucci, Rugani e Alex Sandro a comporre il pacchetto arretrato. Cancelo, Bentancur, Matuidi e Bernardeschi a centrocampo. Tandem d’attacco formato da Ronaldo e Mandzukic. Insomma, pochi dubbi.
Anche perché la condizione generale, come confermato dall’impietoso verdetto del Wanda Metropolitano, non è delle migliori. Pjanic, pur non al top, è stato regolarmente convocato. Mentre Douglas Costa resterà nel capoluogo piemontese e verrà valutato giorno dopo giorno. Assenti pure il lungodegente Cuadrado, Khedira (fresco di piccolo intervento al cuore) e lo squalificato Emre Can.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Gonzalez, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Orsolini, Santander, Sansone.
Juventus (4-3-3): Perin; Caceres, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Cancelo, Bentancur, Matuidi, Bernardeschi; Mandzukic, Ronaldo.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…