De Ligt-Juventus, il Barça ci ripensa e la Juve prepara il contratto

DE LIGT-JUVENTUS – Matthijs de Ligt è sempre più vicino a dire addio all’Ajax. Il capitano della squadra olandese, ormai, non ha più dubbi: andrà via a fine stagione.Sulle sue tracce ci sono soprattutto Juventus e Barcellona, da tempo alla ricerca di un giocatore di spessore per costruire il futuro della difesa, anche se il Barcellona ha già preso Todibo(obiettivo bianconero).

Paratici si è recato in Olanda per assistere alla sfida tra i Lancieri e il Real Madrid: il contratto è già pronto, con ingaggio tra i 6 e i 7 milioni di euro. Intanto Raiola vola a Barcellona anche se dalla Spagna arrivano voci positive per la Juve.

Leggi anche:  Mercato Juventus, già ripagato Cristiano Ronaldo, ecco come…

De Ligt-Juventus, le ultimissime

Come riporta Il Mundo Deportivo, Mino Raiola però sta per partire per Barcellona. Nel mirino c’è il giovane Xavi Simons, elemento importante della Masia. 16 anni ad aprile e un futuro meraviglioso tutto da scrivere. Infatti la trattativa tra De Ligt e il Barcellona sembra aver preso una brusca frenata. Raiola dunque in Spagna non tratterà con i catalani anche se di sicuro ci sarà un incontro.

Secondo Don Balon, dopo aver piazzato il colpo De Jong i catalani non vorrebbero sborsare i 70 milioni necessari per il classe ’99. Si taglierebbe fuori, quindi, la più temibile delle concorrenti e Paratici troverebbe la strada spianata. Anche se resta da trattare con l’Ajax che valuta il calciatore 70 milioni di euro.