Zidane-Juventus, ci siamo: profilo ideale per due semplici motivi

ZIDANE JUVENTUS- La Juventus potrebbe dire addio a Massimiliano Allegri al termine della stagione. Un matrimonio che potrebbe interrompersi dopo 5 anni, fatti di gioie, vittorie, e sconfitte. 5 anni d’assoluto protagonista, 5 anni da comandante, capace di tenere a bada polemiche e continue pressioni. Ecco perchè ad Allegri, qualunque cosa accada al termine della stagione, il popolo bianconero dovrebbe alzarsi in piedi ad applaudire.

Detto questo, come trapelato dalle ultime indiscrezioni, e come confermato anche da Alfredo Pedullà sui canali “SportItalia“, la Juventus avrebbe individuato in Zidane il profilo ideale in vista del futuro.

Leggi anche: Napoli Juventus probabili formazioni: ci sarà Cristiano Ronaldo

Zidane Juventus: carisma, grinta e grande lucidità

Perchè Zidane potrebbe rappresentare il giusto profilo per la Juventus in vista del futuro? Due semplici motivi. Il primo, chiaramente, fa riferimento alla fede. Zidane conosce già Torino e il mondo Juventus. Per il francese sarebbe chiaramente un ritorno a casa. Non solo: chiaramente Zidane metterà a servizio della Juventus la sua enorme qualità, idee chiare e decise e grande carisma. C’è chi parla di un Zidane “poco esperto”, c’è chi invece, preferisce far parlare il campo e i risultati. 3 Champions League in carriera su 3 tentativi. Unico allenatore capace di portare a casa 3 Coppe dei Campioni in maniera consecutiva.

La Juve sarebbe pronta ad accoglierlo a braccia aperte e lo stesso Zidane sarebbe pronto a dire sì. Su di lui anche il Chelsea, ma la sensazione è che Zizou voglia riabbracciare i colori bianconeri.