Marcelo-Juventus, ci siamo: ecco le cifre del possibile colpo bianconero

MARCELO-JUVENTUS – Si fanno sempre più insistenti i rumors su un addio di Marcelo al Real Madrid, con la Juventus in prima linea in caso di rottura a fine stagione tra il terzino e la società campione d’Europa.Negli ultimi mesi il suo apporto, con Solari in panchina, è stato ridottissimo. Non gioca con continuità, il giovane Reguilon ormai sembra avergli strappato i gradi del titolare fisso. A quasi 31 anni Marcelo si guarda intorno. Il club bianconero lo segue già dalla passata estate.

Secondo Don Balón, Florentino Perez avrebbe stabilito il prezzo per il suo giocatore: 45 milioni più 12 di bonus. La Juventus non si è spaventata, vuole centrare un altro colpo di calciomercato. I contatti sono continui.

Leggi anche: Zidane-Juventus, sfida col Chelsea: dove andrà il tecnico francese?

Marcelo-Juventus, le ultimissime

Stando a ‘Rai Sport’ però la pista che porta al brasiliano non sarebbe caldissima negli ambienti bianconeri, con Paratici ed Agnelli che al momento resterebbero tiepidi in merito ad un’eventuale offensiva per il classe ’88. Il possibile acquisto di Marcelo, più che una volontà della dirigenza juventina, sembrerebbe un desiderio dell’amico ed ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo.

L’affare poteva diventare realtà già la scorsa estate. Infatti è soltanto rimandato e, come lo scorso anno, dipende da una condizione fondamentale: la partenza di Alex Sandro. Il rinnovo contrattuale del brasiliano con la Vecchia Signora (fino al 2023) non l’ha reso “incedibile”, bensì ha rafforzato la posizione del club bianconero sul mercato, di fronte ai tanti club che ancora pensano a lui: c’è il solito PSG e le big di Premier League, ma occhio allo stesso Real Madrid. Perciò prima serve la cessione di Alex Sandro per sbloccare il colpo Marcelo.