STADIO JUVENTUS- Ieri la ricerca di Deloitte ha delineato la classifica europea dei ricavi dagli stadi di proprietà nella stagione 2017/2018. I bianconeri sono tredicesimi, ma primi in Italia con un distacco di circa 20 milioni di euro da Milan, Inter e Roma. L’Allianz Stadium ha fatto guadagnare ben 51,2 milioni di euro, rispetto ai 36,9 del Milan, i 35,4 della Roma e i 35,3 dell’Inter.
Se in Italia la Juve non ha rivali, il discorso cambia in maniera netta se si prende in esame l’Europa. Nella classifica totale, come già detto, i bianconeri sono al 13esimo posto con un distacco di quasi 100 milioni di euro dalla capolista Barcelona. I blaugrana sono davanti al Real Madrid con ricavi complessivi di 144,8 milioni rispetto ai 143,4 dei Blancos.
Dopo le due spagnole troviamo le inglesi Manchester United con i 119,5 milioni generati dall’Old Trafford e i 111,6 milioni generati dall’Emirates Stadium dell’Arsenal. Chiude la top 5 l’Allian Arena del Bayern Monaco con 103,8 milioni di euro. Dal sesto al decimo posto ben 4 inglesi inseguono il PSG: Liverpool, Tottenham,Chelsea e Manchester City.
Questo è un fattore da considerare in società per ridurre il gap con le grandi d’Europa che da anni comandano in lungo ed in largo. In particolare le spagnole Barcelona e Real Madrid dimostrano ancora una volta il loro strapotere nel mondo calcistico grazie ad introiti da urlo.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…