Stadio+Juventus%2C+occhio+ai+ricavi+stagionali%3A+il+dato+fa+riflettere
juvedipendenzanet
/2019/03/05/stadio-juventus-occhio-ai-ricavi-stagionali-il-dato-fa-riflettere/amp/

Stadio Juventus, occhio ai ricavi stagionali: il dato fa riflettere

STADIO JUVENTUS- Ieri la ricerca di Deloitte ha delineato la classifica europea dei ricavi dagli stadi di proprietà nella stagione 2017/2018. I bianconeri sono tredicesimi, ma primi in Italia con un distacco di circa 20 milioni di euro da Milan, Inter e Roma. L’Allianz Stadium ha fatto guadagnare ben 51,2 milioni di euro, rispetto ai 36,9 del Milan, i 35,4 della Roma e i 35,3 dell’Inter.

Stadio Juventus, in Europa va peggio

Se in Italia la Juve non ha rivali, il discorso cambia in maniera netta se si prende in esame l’Europa. Nella classifica totale, come già detto, i bianconeri sono al 13esimo posto con un distacco di quasi 100 milioni di euro dalla capolista Barcelona. I blaugrana sono davanti al Real Madrid con ricavi complessivi di 144,8 milioni rispetto ai 143,4 dei Blancos.

Dopo le due spagnole troviamo le inglesi Manchester United con i 119,5 milioni generati dall’Old Trafford e i 111,6 milioni generati dall’Emirates Stadium dell’Arsenal. Chiude la top 5 l’Allian Arena del Bayern Monaco con 103,8 milioni di euro. Dal sesto al decimo posto ben 4 inglesi inseguono il PSG: Liverpool, Tottenham,Chelsea e Manchester City. 

Questo è un fattore da considerare in società per ridurre il gap con le grandi d’Europa che da anni comandano in lungo ed in largo. In particolare le spagnole Barcelona e Real Madrid dimostrano ancora una volta il loro strapotere nel mondo calcistico grazie ad introiti da urlo.

di
Davide Losciale

Recent Posts

Juventus, la leggenda può tornare protagonista: l’appello dei tifosi per riportarlo a casa

Nella Juventus hanno giocato i più grandi calciatori di tutti i tempi. Michel Platini è…

15 Ottobre 2025

Zidane fa sognare i tifosi della Juventus: minaccia seria per Tudor

I fan della Juventus hanno sempre amato Zinedine Zidane in campo e potrebbero tornare a…

15 Ottobre 2025

La Juventus potrà puntare a grandi colpi di mercato? Il patrimonio di Exor è ora cresciuto a dismisura

Per la Juventus potrebbero esserci buone notizie in chiave mercato, dal momento che Exor ha…

14 Ottobre 2025

La Juventus deve salutare la sua stella? L’esperto preoccupa i tifosi bianconeri

Per la Juventus è in corso un periodo delicato dopo un buon inizio di stagione,…

14 Ottobre 2025

Thiago Motta fa da lontano altri “danni” alla Juventus: la sua ultima decisione è una batosta

La dirigenza della Juventus sperava di potersi liberare del peso dell’ingaggio del tecnico brasiliano. Thiago…

13 Ottobre 2025

Champions League niente più Sky? Colpo basso anche a DAZN, arriva un nuovo competitor

Il modo di fruire degli eventi sportivi più importanti al mondo è cambiato. Dopo Sky,…

13 Ottobre 2025