Calciomercato Juventus, fuga di talenti dal PSG: pronto il colpo di Paratici

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Distruzione totale in casa PSG. Dopo le voci sulla partenza di Neymar o Mbappè spunta quella su Thiago  Silva. Il suo futuro sembrava dovesse essere ancora al Paris Saint-Germain ma l’ennesima cocente delusione Champions potrebbe cambiare anche il destino del brasiliano.

Il centrale ex Milan è legato al club transalpino fino al 2020 e si parlava di un possibile rinnovo di altre due stagioni ma l’impresa del Manchester United potrebbe modificare i progetti e portare all’addio a fine stagione.

Leggi anche:  Juventus-Atletico Madrid probabili formazioni, rivoluzione totale di Allegri

Calciomercato Juventus, Thiago Silva in serie A?

Tra le ipotesi non va escluso un ritorno in Serie A: in prima linea, almeno per questione affettive, ci sarebbe il Milan. Soprattutto se i rossoneri dovessero riuscire a centrare la qualificazione in Champions League. Il brasiliano rappresenterebbe un innesto di grande esperienza per far crescere i giovani presenti nella rosa di Gattuso, anche se ci sarebbe da considerare l’aspetto economico e le note vicende legate al fair play finanziario.

Questo aspetto potrebbe favorire i bianconeri, a caccia di un centrale che garantisca esperienza internazionale. La Juventus rinnoverà in difesa per la prossima stagione e anche se Paratici segue la linea verde, dovendo ringiovanire un reparto che ha come colonne due over 30 come Chiellini Bonucci, un innesto di qualità ed esperienza non va scartato a priori. Anche perchè il probabile addio di Barzagli e quello di Caceres (in bianconero solo per 6 mesi) potrebbero lasciar spazio al centrale del PSG. Occhio però al Napoli di Ancelotti che potrebbe tentare Thiago Silva.