JUVENTUS-ATLETICO – Martedì si avvicina e con esso aumenta l’attesa per Juventus-Atletico Madrid,gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La UEFA ha comunicato che sarà Björn Kuipers l’arbitro dell’incontro, coadiuvato dagli assistenti di linea Sander van Roekel ed Erwin Zeinstra. In sala VAR Danny Makkelie.
Leggi anche: Juventus-Atletico Madrid probabili formazioni, rivoluzione totale di Allegri
Il fischietto olandese ha già diretto i bianconeri per sei volte in carriera: il bilancio è di una vittoria (il 2-1 al Monaco nella semifinale di ritorno di Champions nel 2017), quattro pareggi ed una sconfitta (4-1 del Fulham in Europa League nel 2010).
Pessimo ricordo per Allegri che sotto la direzione dell’olandese perse in Champions League proprio contro una squadra spagnola. Precedente amaro per il tecnico toscano che nel 2012 quando allenava il Milan, affrontò e perse contro il Barcellona al Camp Nou, sotto la direzione di Kuipers che concesse un rigore per un fallo di Nesta su Busquets a gioco fermo. Brutti ricordi anche per Simeone, in particolare nella finale di Champions a Lisbona quando il Real Madrid vinse in rimonta per 4-1 con Ancelotti in panchina e Kuipers ad arbitrare.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…