Juve%2C+senti+Lippi%3A+%26%238220%3BI+bianconeri+hanno+70+vite.+Allegri%3F+Io+penso+questo%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2019/03/11/juve-senti-lippi-i-bianconeri-hanno-70-vite-allegri-io-penso-questo/amp/

Juve, senti Lippi: “I bianconeri hanno 70 vite. Allegri? Io penso questo”

Marcello Lippi, ultimo tecnico bianconero ad aver vinto la Champions League, intervistato ai microfoni di “Repubblica”, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista sull’attuale momento della Juventus. Era il 1996, sono passati ormai 23 anni. La Juventus ha voglia di ritornare a vivere emozioni come quella notte di Roma.

Leggi anche: Juventus Atletico Madrid probabili formazioni: le scelta di Allegri

Lippi: “La Juve ha 70 vite, quindi calma”

L’ex tecnico della Juventus ha ammesso: “Voglio dire che la Juventus non è mai morta, dunque chi la dà per spacciata non la conosce. La Juve in un certo senso è immortale, soprattutto quando la feriscono. Calma con i processi, vediamo prima come va a finire: la Juve ha sette vite, anzi settanta. Questa è una squadra di veterani, tutti sanno come gestire i momenti di sofferenza. La Juve non dovrà mai uscire dalla gara, e pazientare con molta attenzione. I gol arriveranno”.

Su Allegri: “Discuterlo è da manicomio”

“Fa giocare male la Juve? Ma stiamo scherzando? Vincere è un ottimo modo di giocare bene, tutto il resto è chiacchiera. Discutere Allegri dopo quasi cinque scudetti in cinque anni e due finali di Champions è da manicomio”

di
Redazione

Recent Posts

E se Vlahovic vestisse di rossonero? I dettagli della clamorosa trattativa col Milan

Il Milan si inserisce nella trattativa per Vlahovic: rinnovo Juve in bilico e nuovi scenari…

29 Marzo 2026

Juve, abbiamo un problema: perché quello del rigorista è un vero caso

Tre rigori sbagliati e punti persi: per la Juventus il problema non è solo tecnico,…

22 Marzo 2026

Juve, tutte le strade portano ad Alisson: il nuovo ciclo può partire dalla porta

Alisson nel mirino della Juventus: il fattore Spalletti e la ricerca di un portiere top…

14 Marzo 2026

Tottenham, dopo Tudor un altro favore alla Juventus? Thiago Motta tra i possibili successori

Il Tottenham riflette sul futuro di Igor Tudor dopo un avvio disastroso. Tra i possibili…

8 Marzo 2026

Calciomercato Juventus, Gasperini vuole riprendersi Koopmeiners: la richiesta è alta

Roma-Juventus è la notte di Koopmeiners. Gasperini lo ritrova da avversario e la Roma pensa…

1 Marzo 2026

Juventus, crisi senza alibi: dopo il Galatasaray cade anche col Como. Spalletti: “Il primo avversario siamo noi”

La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…

21 Febbraio 2026