JUVENTUS-ATLETICO – Juventus-Atletico Madrid è una gara importante non soltanto per il risultato sportivo ma anche per l’aspetto economico. Già perché in casa bianconera tutti credono alla remuntada ma il rischio di eliminazione dopo il 2-0 in Spagna non può essere ignorato.
Ed allora conti alla mano, quanto perderebbe la Juventus in caso di uscita agli ottavi di finale di Champions League? Si va da un minimo di 15 milioni di euro ad un massimo di sessanta milioni.
Leggi anche: Juventus Atletico Madrid streaming, ecco dove e come vedere il match
Questo perché occorrerebbe prendere in considerazione i mancati introiti di quarti, semifinali e finali. Così una Juventus che passa e si ferma ai quarti di finale incasserebbe all’incirca 15 milioni di euro: 10,5 per il passaggio ai quarti di finale, altri 4-5 milioni per gli incassi al botteghino.
Una cifra che arriverebbe superare i trenta milioni in caso di approdo alle semifinali: ai 15 di prima si aggiungerebbero altri 17 sempre distribuiti tra premio qualificazione (12 milioni) e botteghino. Infine, l’eventuale accesso alla fine porterebbe ulteriori 15 milioni che salirebbero a 19 in caso di vittoria. Cifre a cui andrebbero poi aggiunte quelle del market pool.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…