JUVENTUS ATLETICO MADRID PROBABILI FORMAZIONI- Tutto pronto per il calcio d’inizio della sfida di Champions League tra Juventus e Atletico Madrid valida per il ritorno degli ottavi di finale. Allegri sembrerebbe esser indirizzato su un ipotetico 3-5-2, con Caceres titolare al fianco di Bonucci e Chiellini. Sugli esterni possibile chance per Cancelo e Bernardeschi, anche se Spinazzola scalpita dalla panchina.
Pochi dubbi a centrocampo, confermati Pjanic e Matuidi, mentre resta vivo il ballottaggio Emre Can-Bentancur. In attacco largo alla coppia Cristiano Ronaldo-Mandzukic, ma attenzione alle varianti tattiche.
Leggi anche: Infortunio Douglas Costa, tegola Allegri: i tempi di recupero
Non solo 3-5-2, restano vive anche le idee di 3-4-1-2 e solito 4-3-3. Con il 3-4-1-2, Allegri potrebbe rinunciare a Matuidi dal primo minuto, affidando la trequarti a Dybala, il quale agirebbe così alle spalle di Ronaldo e Mandzukic. Una mossa che potrebbe essere confermata. In questo caso, però, Bernardeschi potrebbe partire dalla panchina lasciando spazio dal primo minuto a Spinazzola. Una mossa che darebbe maggiore equilibrio ai bianconeri. La sensazione è che Allegri voglia lasciarsi alcune varianti tattiche in panchina. Ecco perchè uno tra Bernardeschi e Dybala potrebbe esser escluso dal match. Occhio anche alla carta Kean.
Juventus (3-5-2): Szczesny, Caceres, Bonucci, Chiellini, Cancelo, Pjanic, Matuidi, Emre Can, Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo
Atletico Madrid (4-3-3): Oblak, Juanfran, Gimenez, Savic, Filipe Luis, Koke, Rodrigo, Saul, Lemar, Morata, Griezmann.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…