Agnelli+sull%26%238217%3BAjax%3A+%26%238220%3BOggi+sono+ai+quarti%2C+vi+dico+che%26%238230%3B%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2019/03/15/agnelli-sullajax-oggi-sono-ai-quarti-vi-dico-che/amp/

Agnelli sull’Ajax: “Oggi sono ai quarti, vi dico che…”

Andrea Agnelli, intervenuto in conferenza stampa insieme a Gravina, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista sulle seconde squadre e sull’impronta del calcio e dei settori giovanili. Poi il commento sull’Ajax, un commento basato decisamente sull’aspetto societario e non legato al recente sorteggio che vedrà gli olandesi opposti alla Juventus nei quarti di finale.

Leggi anche: Ajax Juventus, c’è già il nome della possibile rivale in semifinale.

Agnelli: “Ajax ha una grandissima storia”

Il presidente bianconero ha così ammesso: “Se noi pensiamo alla storia del calcio, una volta la differenza la facevano le metropoli, con l’accesso delle tv i mercati hanno cominciato a fare la differenza. Gli altri Paesi hanno dovuto continuare nella loro tradizione di coltivazione dei settori giovanili per rimanere competitivi.

L’Ajax da questo punto di vista ha fatto una grandissima scuola e questo è l’esempio principe che anche un mercato senza risorse economiche, attraverso la politica sportiva possono esserci società di alto livello internazionale. L’Ajax oggi è ai quarti, ma l’abbiamo visto in finale id Europa League due anni fa. Quindi il sistema deve andare avanti. Grazie.

di
Redazione

Recent Posts

E se Vlahovic vestisse di rossonero? I dettagli della clamorosa trattativa col Milan

Il Milan si inserisce nella trattativa per Vlahovic: rinnovo Juve in bilico e nuovi scenari…

29 Marzo 2026

Juve, abbiamo un problema: perché quello del rigorista è un vero caso

Tre rigori sbagliati e punti persi: per la Juventus il problema non è solo tecnico,…

22 Marzo 2026

Juve, tutte le strade portano ad Alisson: il nuovo ciclo può partire dalla porta

Alisson nel mirino della Juventus: il fattore Spalletti e la ricerca di un portiere top…

14 Marzo 2026

Tottenham, dopo Tudor un altro favore alla Juventus? Thiago Motta tra i possibili successori

Il Tottenham riflette sul futuro di Igor Tudor dopo un avvio disastroso. Tra i possibili…

8 Marzo 2026

Calciomercato Juventus, Gasperini vuole riprendersi Koopmeiners: la richiesta è alta

Roma-Juventus è la notte di Koopmeiners. Gasperini lo ritrova da avversario e la Roma pensa…

1 Marzo 2026

Juventus, crisi senza alibi: dopo il Galatasaray cade anche col Como. Spalletti: “Il primo avversario siamo noi”

La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…

21 Febbraio 2026