ITALIA FINLANDIA FORMAZIONI – Parte la caccia all’Europeo 2020 per l’Italia di Mancini. La Nazionale azzurra comincia il proprio cammino nel girone J, sfidando la Finlandia. Match essenziale per cominciare in maniera positiva il proprio raggruppamento, sulla carta decisamente equilibrato, con Immobile e compagni leggermente favoriti sulle altre contendenti.
Nel gruppo J sono presenti oltre a Italia e Finlandia anche il Liechtenstein, prossima avversaria degli azzurri, nonchè la Bosnia e l’Armenia. La prima classificata si qualifica direttamente a Euro 2020, così come la seconda, in virtù dell’allargamento del numero di squadre presenti nella fase finale.
Leggi anche: Kantè-Juventus, Paratici sfida il Real: valutazione monstre del Chelsea
Il match tra l’Italia e la Finlanda si giocherà questa sera alle ore 20:45. Appuntamento in casa, allo stadio Friuli di Udine. Senza gli infortunati Chiesa e Florenzi, Mancini sembra intenzionato a proporre il 4-3-3 con Immobile prima punta, supportato sulle due fasce da Kean (favorito su Politano) e Bernardeschi.
A centrocampo confermatissimo il trio composto da Barella, Verratti e Jorginho, mentre tra i pali ci sarà Donnarumma. Pochi dubbi anche in difesa, con il blocco juventino a cui si aggiungerà Biraghi pronto a partire titolare: Chiellini e Bonucci centrali, a destra è duello tra Piccini e Spinazzola.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Immobile, Kean.
FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; Granlund, Arajuuri, Toivio, Pirinen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Hamalainen.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…