Serie+A+in+Cina%2C+Gravina+boccia+l%26%238217%3Bidea%3A+%26%238220%3BNo%2C+%C3%A8+il+campionato+italiano%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2019/03/23/serie-a-in-cina-gravina-boccia-lidea-no-e-il-campionato-italiano/amp/

Serie A in Cina, Gravina boccia l’idea: “No, è il campionato italiano”

SERIE A IN CINA – Negli ultimi giorni ha fatto scalpore la notizia di qualche partita di Serie A giocata in Cina. Cosa che non è piaciuta molto ai tifosi, ed il presidente Gravina ha subito messo le cose in chiaro.

A Rai Sport, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha raccontato della possibilità di vedere la Serie A in Cina, bocciando l’idea ma non del tutto. Insomma, al momento comunque il progetto è accantonato.

Leggi anche: Kantè-Juventus, Paratici sfida il Real: valutazione monstre del Chelsea

Serie A in Cina, Gravina dice la sua

Ecco le parole di Gravina: “No il campionato si gioca in Italia, per questo si chiama italiano. E’ un progetto ampio, noi vogliamo andare in Cina e loro venire da noi – ha aggiunto Gravina – l’accordo riguarda la competizione e la preparazione”.

Invece c’è un progetto che prevede qualcosa di concreto nei prossimi tre anni, con un budget certamente adeguato. Se n’è discusso a margine della visita del presidente Xi Jingping a Roma.

di
Domenico Lamanna

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025