BERNARDESCHI – Federico Bernardeschi nuovo ‘numero deci’ della Nazionale italiana. Ieri sera nel match tra Italia e Findalndia, valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei, il talento della Juventus, anche a causa dell’assenza del napoletano per infortunio,
ha indossato la pesante maglietta che ogni giocatore vorrebbe avere. A comunicare la scelta è stata la Nazionale attraverso i suoi canali ufficiali.
Leggi anche: Salah-Juventus, indiscrezione dall’Inghilterra: pronta l’offerta di Paratici
Nel ritiro azzurro è andato in scena un summit interno tra i giocatori per decidere a chi affidare la prestigiosa maglia numero dieci, in passato sulle spalle di campioni del calibro di Roberto Baggio e Francesco Totti. Alla fine la scelta è ricaduta su Federico Bernardeschi, autore di grandi prestazioni nell’ultimo periodo.
In primis quella contro l’Atletico Madrid con la Juventus in Champions League, in cui ha realizzato un assist e si è guadagnato il rigore poi trasformato da Ronaldo per il definitivo 3-0. La conferma è arrivata dall’elenco numerico consegnato all’UEFA dalla delegazione azzurra. Un’investitura non da poco conto, a certificare la crescita di un ragazzo dalle doti innate ma spesso rimaste nascoste sotto mille rimpianti. Finalmente l’opportunità di esprimersi ad altissimi livelli nella veste di leader tecnico.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…