Bernardeschi%2C+l%26%238217%3Berede+di+Insigne+in+Nazionale%3A+%C3%A8+lui+il+nuovo+10+dell%26%238217%3BItalia
juvedipendenzanet
/2019/03/24/bernardeschi-lerede-di-insigne-in-nazionale-e-lui-il-nuovo-10-dellitalia/amp/

Bernardeschi, l’erede di Insigne in Nazionale: è lui il nuovo 10 dell’Italia

BERNARDESCHI – Federico Bernardeschi nuovo ‘numero deci’ della Nazionale italiana. Ieri sera nel match tra Italia e Findalndia, valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei, il talento della Juventus, anche a causa dell’assenza del napoletano per infortunio,

ha indossato la pesante maglietta che ogni giocatore vorrebbe avere. A comunicare la scelta è stata la Nazionale attraverso i suoi canali ufficiali.

Leggi anche: Salah-Juventus, indiscrezione dall’Inghilterra: pronta l’offerta di Paratici

Bernardeschi nuovo numero 10

Nel ritiro azzurro è andato in scena un summit interno tra i giocatori per decidere a chi affidare la prestigiosa maglia numero dieci, in passato sulle spalle di campioni del calibro di Roberto Baggio e Francesco Totti. Alla fine la scelta è ricaduta su Federico Bernardeschi, autore di grandi prestazioni nell’ultimo periodo.

In primis quella contro l’Atletico Madrid con la Juventus in Champions League, in cui ha realizzato un assist e si è guadagnato il rigore poi trasformato da Ronaldo per il definitivo 3-0. La conferma è arrivata dall’elenco numerico consegnato all’UEFA dalla delegazione azzurra. Un’investitura non da poco conto, a certificare la crescita di un ragazzo dalle doti innate ma spesso rimaste nascoste sotto mille rimpianti. Finalmente l’opportunità di esprimersi ad altissimi livelli nella veste di leader tecnico.

di
Domenico Lamanna

Recent Posts

Vlahovic, la Juventus ha deciso il suo futuro: mossa a sorpresa

Dusan Vlahovic ha iniziato al meglio la stagione con la maglia della Juventus, in un…

21 Settembre 2025

Nuovo scandalo nel mondo del calcio italiano: ci sono anche infiltrazioni mafiose, tutti sotto shock

Il calcio italiano continua a far discutere ed a sollevare polemiche, come confermato da quanto…

20 Settembre 2025

Juventus, la scelta azzeccata di Tudor: rifiutati 20 milioni per il nuovo gioiello dei bianconeri

La Juventus ha regalato emozioni a non finire ai propri tifosi in questo inizio di…

19 Settembre 2025

Infortunio grave, fuori 6-8 settimane: salterà Real Madrid-Juventus

La Juventus sfiderà il Real Madrid in Champions League. C’è una novità importante in vista…

18 Settembre 2025

Come si chiamava la Juventus durante il fascismo? Fu “costretta” ad un cambiamento storico

La Juventus è il club italiano più vincente in assoluto, ed oggi vi parleremo di…

17 Settembre 2025

Teun Koopmeiners e il complesso inizio di stagione con la Juventus

Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…

4 Dicembre 2024