GOL KEAN – Torna in campo oggi la capolista, chiaro l’obiettivo dei tre punti dopo il passo falso dell’ultima giornata in casa del Genoa. La Juventus è reduce da 2 vittorie e una sconfitta fuori casa con il Genoa, che ha posto fine all’imbattibilità in campionato, mentre l’Empoli ha rimediato un pareggio, una sconfitta e una vittoria nello scontro diretto con il Frosinone nelle ultime 3 giornate. La Juve di Allegri, dominatrice della Serie A, ospita in casa l’Empoli di Andreazzoli, che lotta per conquistare la salvezza, nell’anticipo della 29ª giornata.
Allegri dovrà fare a meno non solo dei soliti Barzagli, Cuadrado e Douglas Costa, ma anche di Cristiano Ronaldo, ed allora in attacco i giochi sembrano fatti con Dybala e Bernardeschi a supporto di Mandzukic. Dubbi in difesa sia al centro che sugli esterni: Bonucci riposerà sicuramente dando spazio a Rugani, Chiellini invece è in vantaggio su Caceres, mentre a sinistra Alex Sandro dovrebbe spuntarla su Spinazzola anche se il ballottaggio è aperto. In mediana Matuidi dovrebbe aver vinto la concorrenza di Bentancur.
Leggi anche: Juventus-Empoli streaming: dove vedere il match, no Rojadirecta
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic.
Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltĂ di troppo dal punto di vista…