PAGELLE JUVENTUS-EMPOLI – All’Allianz stadium il primo tempo si chiude a rete inviolate. I padroni di casa perdono a pochi minuti dal fischio iniziale anche Dybala, l’argentino infatti schierato tra gli undici titolari da Allegri, lascia il riscaldamento per un problema muscolare alla coscia destra. La Juventus nonostante i tanti centrocampisti di qualità crea poco gioco, fatica a costruire e trovare la profondità. Bernardeschi e Mandzukic sbagliano tanto e si nascondono, Pjanic in mezzo al campo deve crescere in entrambe le fasi di gioco.
L’Empoli invece fin dai primi minuti mostra qualità e tanto possesso palla. Nel secondo tempo cambia la musica. Juve che crea tanto con i suoi attaccanti, Mandzukic si risveglia. Entrano Kean e Spinazzola, cambi decisivi che svoltano la gara. Ed infatti Moise Kean la sblocca, con destro di prima dopo una grande sponda di Mandzuki. La Juventus porta a casa i tre punti grazie alla sua stella più giovane: Moise Kean.
Leggi anche: Juventus-Empoli streaming: dove vedere il match, no Rojadirecta
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bentancur, Bernardeschi, Mandzukic.
Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo.
Szczesny 6 – Vigile di fronte ai tentativi degli avversari.
Cancelo 6 – Qualche buona discesa sulla destra, anche l’intesa con Mandzukic non è perfetta. Al 64′ incrocia bene la palla ma inquadra la porta.
Rugani 6.5 – Prova a tenere botta mostrandosi lucido nei momenti di difficoltà. Chiusura decisiva sul finale su un cross di Di Lorenzo.
Chiellini 6.5 – Prova a svegliare i compagni, sulla giostra della squadra avversaria nel primo tempo. Sfiora la rete con un colpo di testa nella ripresa.
Alex Sandro 5 – Mai pericoloso nella metà campo avversaria. Dal 61′ Spinazzola 6 – Entra subito in partita e incide positivamente.
Emre Can 6 – Lotta in mezzo al campo, a volte non basta. Meglio nel secondo tempo.
Pjanic 6 – Qualche colpo a vuoto, non sempre preciso. Viene fuori sulla lunga distanza.
Matuidi 5.5 – Poco lucido al quarto d’ora, anche se gli viene segnalato il fuorigioco. Non riesce a incidere. Dal 69′ Kean 7 – Gli bastano due minuti per trovare il gol e cambiare la partita.
Bentancur 5.5 – Allegri lo avrebbe tenuto volentieri a riposo, ma è costretto a chiamarlo a ridosso del match per via dello stop di Dybala. Nel primo tempo, non a caso, appare a tratti spaesato. Poco meglio nel secondo tempo.
Bernardeschi 6 – A tratti gira a vuoto, poco preciso in ripartenza. Al sessantesimo sfiora la traversa. Dal 84′ Caceres SV
Mandzukic 6 – La prima vera occasione del match, alla mezz’ora, è la sua. Buona l’intesa con Kean, suo l’assist sul gol.
Igor Tudor non avrà modo di fare affidamento sul centrocampista per più tempo del previsto.…
La Juventus ha lasciato tra le polemiche il campo del Verona, con un solo punto…
Dusan Vlahovic ha iniziato al meglio la stagione con la maglia della Juventus, in un…
Il calcio italiano continua a far discutere ed a sollevare polemiche, come confermato da quanto…
La Juventus ha regalato emozioni a non finire ai propri tifosi in questo inizio di…
La Juventus sfiderà il Real Madrid in Champions League. C’è una novità importante in vista…