CHIELLINI – Juventus sempre più vicina all’ottavo scudetto consecutivo. Giorgio Chiellini è intervenuto in zona mista dopo la vittoria per 1-0 di ieri pomeriggio contro l’Empoli. Ha elogiato l’avversario per il gran primo tempo e soprattutto le scelte di Allegri nei confronti di Kean.
Leggi anche: Varane-Juventus, rottura col Real Madrid: ecco svelato il motivo
LA PARTITA – “All’inizio abbiamo sofferto un po’ troppo. Siamo stati bravi a capire il momento, a saper soffrire. Nella ripresa le cose sono migliorate anche perché loro non potevano continuare a tenere quel ritmo. Abbiamo alzato il baricentro, segnato e legittimato il successo. Questa vittoria era molto importante, mancano quattro vittorie e possiamo gestire al meglio i prossimi impegni”.
CONDIZIONE FISICA – “Le mie prestazioni? Sto bene, magari fisicamente ho perso qualcosa però sono cresciuto a livello mentale. E poi gioco al fianco di grandi campioni e questo mi permette di sopperire ad alcune mie lacune che sono oggettive”.
KEAN – “Il mister lo ha gestito in maniera perfetta. Tutti gli chiedevano di metterlo dal 1′ e probabilmente sarebbe entrato stanco in campo visto che ha giocato due gare con la Nazionale dove ha speso tantissimo sul piano fisico e mentale. Magari sarebbe stato anche meno efficace e pericoloso vedendo i ritmi vertiginosi che ha tenuto l’Empoli per 60 minuti. Nell’ultima parte di gara, invece, la sua forza fisica e il suo entusiasmo è normale che lo portassero al gol o comunque ad essere pericoloso. Deve però restare tranquillo: allenarsi come ha fatto finora per cercare di continuare a fare quello che sa fare meglio, ovvero i gol”.
Igor Tudor non avrà modo di fare affidamento sul centrocampista per più tempo del previsto.…
La Juventus ha lasciato tra le polemiche il campo del Verona, con un solo punto…
Dusan Vlahovic ha iniziato al meglio la stagione con la maglia della Juventus, in un…
Il calcio italiano continua a far discutere ed a sollevare polemiche, come confermato da quanto…
La Juventus ha regalato emozioni a non finire ai propri tifosi in questo inizio di…
La Juventus sfiderà il Real Madrid in Champions League. C’è una novità importante in vista…