CHIELLINI – Juventus sempre più vicina all’ottavo scudetto consecutivo. Giorgio Chiellini è intervenuto in zona mista dopo la vittoria per 1-0 di ieri pomeriggio contro l’Empoli. Ha elogiato l’avversario per il gran primo tempo e soprattutto le scelte di Allegri nei confronti di Kean.
Leggi anche: Varane-Juventus, rottura col Real Madrid: ecco svelato il motivo
LA PARTITA – “All’inizio abbiamo sofferto un po’ troppo. Siamo stati bravi a capire il momento, a saper soffrire. Nella ripresa le cose sono migliorate anche perché loro non potevano continuare a tenere quel ritmo. Abbiamo alzato il baricentro, segnato e legittimato il successo. Questa vittoria era molto importante, mancano quattro vittorie e possiamo gestire al meglio i prossimi impegni”.
CONDIZIONE FISICA – “Le mie prestazioni? Sto bene, magari fisicamente ho perso qualcosa però sono cresciuto a livello mentale. E poi gioco al fianco di grandi campioni e questo mi permette di sopperire ad alcune mie lacune che sono oggettive”.
KEAN – “Il mister lo ha gestito in maniera perfetta. Tutti gli chiedevano di metterlo dal 1′ e probabilmente sarebbe entrato stanco in campo visto che ha giocato due gare con la Nazionale dove ha speso tantissimo sul piano fisico e mentale. Magari sarebbe stato anche meno efficace e pericoloso vedendo i ritmi vertiginosi che ha tenuto l’Empoli per 60 minuti. Nell’ultima parte di gara, invece, la sua forza fisica e il suo entusiasmo è normale che lo portassero al gol o comunque ad essere pericoloso. Deve però restare tranquillo: allenarsi come ha fatto finora per cercare di continuare a fare quello che sa fare meglio, ovvero i gol”.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…