AJAX JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI- Tutto pronto per il calcio d’inizio della sfida tra Ajax e Juventus, sfida valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League. La Juventus si gioca un’importantissima parte di stagione, specie dopo aver conquistato virtualmente l’ottavo scudetto consecutivo. Allegri dovrà fare i conti con alcuni acciaccati e con alcune valutazioni di formazione a due giorni dal grande appuntamento. Il tecnico bianconero si affiderà al solito 4-3-3. Poche novità in difesa: Cancelo agirà in posizione di terzino destro, Bonucci e Chiellini coppia centrale, Alex Sandro a sinistra in netto vantaggio su Spinazzola.
Da valutare la situazione a centrocampo. Resta in dubbio la presenza di Emre Can, uscito malconcio dal match di campionato contro il Milan. Leggera distorsione alla caviglia, e situazione da monitorare con estrema calma e cautela. In caso di forfait, Bentancur resta in vantaggio su Khedira per affiancare Pjanic e Matuidi.
Leggi anche: Infortunio Ronaldo, sì o no contro l’Ajax? La situazione e i nuovi dettagli
Come detto, restano da valutare anche alcuni dubbi offensivi. Allegri dovrà capire se potrà contare sulla presenza dal primo minuto di Cristiano Ronaldo. Verso l’esclusione Paulo Dybala. La Joya potrebbe lasciar spazio a Bernardeschi, giocatore più fisico e più indicato anche a compiti di copertura. Completerà il reparto offensivo Mandzuki.
Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, Blind, De Ligt, Tagliafico; Van de Beek, Schöne, De Jong; Ziyech, Tadic, Neres.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi, Emre Can/Bentancur; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…