PAGELLE SPAL JUVENTUS – Primo tempo lottato con la SPAL che attacca anche se la Juve controlla la gara. La Juve dei giovani è in vantaggio, e un passo più vicina allo scudetto. I bianconeri, in campo con la squadra con l’età media più bassa dal 1998, chiudono 1-0 il primo tempo contro la Spal nella sfida decisiva per la vittoria dello scudetto. In gol un Moise Kean da record, ancora una volta.
Secondo tempo complicato per i bianconeri che subiscono la pressione della SPAL capace di pareggiare e sorpassare con Floccari. Esordio in Serie A per il giovane Mavididi e seconda presenza per Nicolussi. La Juventus però perde 2 a 1 e rimanda la festa scudetto alla prossima partita. Però se il Napoli non dovesse vincere contro il Chievo, lo scudetto sarebbe matematico.
Leggi anche: SPAL-Juventus streaming: ecco dove vedere il match gratis
SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Murgia, Missiroli, Schiattarella, Fares; Antenucci, Petagna.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; De Sciglio, Barzagli, Gozzi; Cancelo, Nicolussi, Bentancur, Khedira, Spinazzola; Kean, Dybala.
Perin 6 – Può fare poco sulle reti di Bonifazi e Floccari, gran parata sul colpo di testa di Murgia.
De Sciglio 6.5 – E’ lui a garantire equilibrio al reparto arretrato, nessuna sbavatura.
Barzagli 6.5 – Il “cavallo vecchio” di Allegri la porta a casa di esperienza in ogni situazione, tornando in campo dopo un lungo di periodo di stop con l’entusiasmo di un ragazzino. Dal 80′ Bernardeschi SV
Gozzi 6.5 – Pronti, via: in Serie A neanche maggiorenne e nessun segno di debolezza. Chiude ogni varco, non si fa sorprendere dagli avversari e non butta mai la palla quando va in avanscoperta. Un pizzico in ritardo sulla rete di Floccari.
Spinazzola 6 – Non sempre perfetto nella gestione della palla, ma in linea di massima anche la sua è una bella prestazione.
Cuadrado 6.5 – Rientra dopo un lungo periodo e si mette a disposizione della squadra. Agisce da mezzala per liberare la corsia a Cancelo.
Bentancur 6.5 – Dimostra di stare molto bene nel primo tempo, cala nella ripresa. Sulla rete di Bonifazi arriva un pizzico in ritardo e perde qualche pallone ingenuamente.
Kastanos 6 – Bene in fase difensiva, lotta su ogni pallone e brinda al meglio il suo esordio stagionale in prima squadra. Dal 61′ Nicolussi Caviglia 6.5 – Gran botta dal limite, Viviano si esalta. Ottima personalità, anche se sull’azione che porta alla seconda rete della Spal potrebbe fare qualcosa di più.
Cancelo 6.5 – E’ lui a costruire diligentemente l’azione del vantaggio. Segnali positivi in vista del ritorno con l’Ajax.
Dybala 6 – Viene molto basso per giocare la palla, gli avversari non gliele mandano a dire. Buone giocate.
Kean 7 – Apre il piattone sulla conclusione di Cancelo e firma la rete del vantaggio alla mezz’ora di gioco. Dal 68′ Mavididi SV
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…
L'annuncio è arrivato nelle ultime ore, e potrebbe spingere molti ascoltatori ad approfittare di questa…
La Juventus ha un disperato bisogno di tornare a fare risultato, e le ultime notizie,…