SCONCERTI – Il giorno dopo di Juventus-Ajax arrivano, come prevedibile, le sensazioni e le critiche alla Juve di Allegri. Nel suo editoriale su Il Corriere della Sera, Mario Sconcerti ha messo nel mirino la Juventus e Massimiliano Allegri.
Leggi anche: Infortunio Perin, sarà operato: stagione finita per l’ex Genoa
SCONFITTA – “Era quasi chiaro dovesse finire così, credo lo sapesse anche Allegri, anche l’ultimo dei giornalisti, ma nessuno ha avuto il coraggio di dirlo”
IL PERCHE’ – “La risposta più semplice è che l’Ajax gioca meglio della Juventus, non è migliore in assoluto, ma è più moderno, non c’è stata partita. La mia impressione a caldo è che finisca un’epoca. Non per la sconfitta, non è la prima, si compensa con tante vittorie, ma quasi per noia, per sfinimento culturale. Ma la Juve non ha solo perso, non è riuscita in due partite nemmeno a far paura all’avversario. Sei fuori perché gli ultimi ti hanno spinto ai margini, giocando un calcio che tu non hai nemmeno dimostrato di conoscere. Conviene a tutti ricominciare da capo”.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…