Mercato Juventus, 5 nuovi acquisti: tutti i nomi della lista Paratici

MERCATO JUVENTUS- La Juventus si prepara ad una vera e propria rivoluzione in vista del prossimo mercato estivo. Come trapelato nelle ultime ore, i bianconeri proveranno l’assalto reale e concreto ad un doppio difensore, uno o due centrocampisti e un attaccante. In difesa si punterà ad un centrale difensivo, e ad un altro centrale arruolabile anche in posizione di terzino destro. Piacciono Manolas e Savic, anche se l’obiettivo principale dei bianconeri resta De Ligt. Il centrale dell’Ajax però, ha una valutazione di circa 80 milioni di euro, cifra ritenuta attualmente fuori portata dalla società bianconera.

Manolas, da questo punto di vista, potrebbe rappresentare la giusta soluzione per rapporto qualità-prezzo. Il centrale della Roma potrebbe liberarsi al costo di 36 milioni di euro con pagamento della clausola rescissoria. Savic, dal canto suo, potrebbe dire sì ai bianconeri andando così a completare il reparto difensivo. Occhio però anche alla pista Romero, altro obiettivo bianconero.

Leggi anche: Inter Juventus probabili formazioni, Cuadrado dal 1′

Mercato Juventus, Ndombele o Rabiot: Pogba sempre nel mirino

Per quel che riguarda il centrocampo, la Juventus potrebbe entrare nell’ottica delle idee di cedere Pjanic di fronte ad un’offerta da oltre 80 milioni di euro e puntare tutto su un nuovo centrocampista. Un mediano più fisico e meno tecnico, ma con maggiore sostanza. Piacciono Ndombele e Rabiot, ma occhio a Pogba. Il francese potrebbe lasciare il Manchester United in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League.

In attacco il primo obiettivo resta Federico Chiesa. 70 milioni la richiesta della Fiorentina, Paratici proverà a giocare al ribasso.