INTER JUVENTUS FORMAZIONI UFFICIALI – La gara di questa sera vedrà affrontarsi l’Inter e la Juventus, allo Stadio San Siro, con Massimiliano Allegri che ha deciso di mettere in campo la formazione titolare. Con la stagione terminata, ormai, con lo Scudetto conquistato e l’uscita dalla ChampionsLeague, i bianconeri non si giocano più nulla se non la voglia di vincere una gara di prestigio. Luciano Spalletti, invece, dovrà fare le scelte migliori in vista della sfida con i bianconeri.
La gara di San Siro, indiscutibilmente, è fondamentale per i padroni di casa che cercano la qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri, infatti, hanno terminato la stagione e giocheranno le ultime gare di campionato come passerella per l’ennesimo Scudetto conquistato. I nerazzurri, invece, voglio conquistare i tre punti per mantenere le distanze su Milan, Atalanta e Roma, per la corsa al terzo posto.
Leggi anche: Inter-Juventus streaming: dove vedere il derby d’Italia, no Rojadirecta
Allegri torna al 3-5-2 schierando due giocatori fuori ruolo. Emre Can farà il terzo centrale insieme a Chiellini e Bonucci, Cancelo e Alex Sandro agiranno sugli esterni. A centrocampo spazio a Matuidi, Pjanic e Cuadrado. Il colombiano farà la mezz’ala. In attacco spazio al duo Ronaldo-Bernardeschi. Pronti a subentrare dalla panchina Kean e Spinazzola, che potranno essere delle armi in più per Allegri. Occhio anche al giovane Nicolussi che a sorpresa potrebbe trovare spazio durante il match. Bianconeri che su Twitter annunciano un 4-3-3 che però in campo sarà un 3-5-2 con appunto l’abbassamento di Emre Can sulla linea di difesa e i due terzini che agiranno da esterni.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Emre Can, Bonucci, Chiellini; Cancelo, Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Bernardeschi, Ronaldo.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…