CUADRADO JUVENTUS- Una stagione piuttosto sfortunata e figlia di un brutto infortunio rimediato nel match di Champions League contro lo Young Boys. Cuadrado è ritornato in campo a completa disposizione di Allegri, ma dopo ben 4 mesi. Un’assenza che ha condizionato totalmente alcune scelte tecnico tattiche della formazione di Allegri, soprattutto per quel che riguarda la Champions League. L’esterno colombiano è mancato nella parte cruciale della stagione, soprattutto in Europa considerando le sue enormi qualità nell’uno contro uno e nel saltare l’uomo con costanza e sistematicità.
Un giocatore capace di adattarsi alla perfezione sia nel ruolo di esterno d’attacco, sia nel ruolo di mezz’ala, sia in quello di terzino. Una soluzione tattica fondamentale, che la Juventus starebbe valutando attentamente anche in chiave futura. Se in un primo momento la sua cessione pareva certa e scontata, nelle ultime settimane la dirigenza bianconera starebbe valutando attentamente la possibilità di rinnovare il contratto all’ex Chelsea e Fiorentina.
Leggi anche: Allegri PSG, assalto del club francese: i dettagli sul futuro
Come detto, difficilmente la Juventus deciderà di privarsi di Cuadrado, soprattutto in chiave Europea. La sua imprevedibilità e la sua duttilità tattica potrebbero rivelarsi fondamentali in vista della prossima stagione. Ecco perchè la pista rinnovo resta l’ipotesi più accreditate nel corso delle ultime settimane. Attese ulteriori novità nel corso dei prossimi giorni.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…