JUVENTUS 2019 2020 – L’eliminazione dalla Champions League e uno scudetto praticamente vinto spingono la dirigenza della Juventus a pianificare già la prossima stagione. Alcuni big sono a rischio, nessuno sembra incedibile ormai. D’altro canto sono molte le piste per il mercato in entrata, molte si dirigono verso la difesa che perderà Barzagli ma i nomi che stuzzicano Paratici riguadano anche centrocampo (come Zaniolo) e attacco (da Chiesa a Joao Felix). E in panchina ufficialmente confermato Allegri ma occhio a Conte e al sogno Guardiola.
Gli obiettivi in entrata son tanti, ma quelli più “caldi” nelle ultime ore son pochi. Il primo indiziato è Manolas, il greco potrebbe arrivare a Torino per soli 36 milioni. Oltre al difensore romano, si parla anche di Trippier, terzino inglese e di Ruben Dias, giovane talento portoghese. Più complicata ma sempre viva la pista De Ligt. A centrocampo oltre all’arrivo ormai certo di Ramsey potrebbero arrivare altri due acquisti. Zaniolo, Pogba, Ndombelè e James Rodriguez i nomi principali, tutto dipenderà anche dalle cessioni. In attacco oltre ad Icardi si parla tanto di Chiesa e del giovane fenomeno Joao Felix (valutato 120 milioni). Occhio però a nomi sempre nell’orbita bianconera come Milinkovic Savic e Marcelo, che potrebbe sostituire il partente Alex Sandro. Cessioni invece che riguarderanno alcuni big come Pjanic (solo per una cifra giusta), Douglas Costa o addirittura Dybala. La Joya potrebbe essere sacrificato per arrivare ad un grande colpo di mercato.
Leggi anche: Conte Juventus, bomba Di Marzio: “Sta aspettando la Juve”
JUVENTUS(4-3-3): Szczesny; Cancelo, Manolas, Chiellini; Emre Can, Pjanic/Ramsey, Zaniolo; Ronaldo, Icardi, Bernardeschi. All. Allegri/Conte
Possibili acquisti: Manolas, Zaniolo, Ruben Dias, Romero, Chiesa, Icardi, Joao Felix, Ndombelè.
Possibili cessioni: Barzagli, Caceres, Pjanic, Alex Sandro, Douglas Costa, Dybala, Khedira.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…