GUARDIOLA-JUVENTUS – Pep Guardiola è il nome giusto per un altro scossone, sia tecnico che emotivo. Lo spagnolo saprebbe portare nuovi stimoli, oltre a una filosofia di calcio diametralmente differente rispetto a quella degli ultimi cinque anni.
Le armi per convincerlo separarsi dal Manchester City e imboccare la via per Torino non mancano alla Juventus. La palla è nelle mani di Agnelli, proprio come un anno fa, quando di questi tempi cominciava a prendere forma il grande progetto Ronaldo.
Leggi anche: Ceballos Juventus, dalla Spagna sono certi, vestirà bianconero
Il presidente della Juve ha alcuni allenatori sul suo taccuino e si occuperà personalmente di andare a convincere i vari tecnici ad accettare la panchina della Vecchia Signora: il primo è senza dubbio quello di Pep Guardiola, attualmente al Manchester City.
Il catalano non ha mai nascosto di voler restare nel suo attuale club ma l’eliminazione dalla Champions per mano del Tottenham ai quarti di finale potrebbe pesare sul suo futuro, tanto da poter andare alla ricerca di nuovi stimoli, specialmente se dovesse arrivare un altro titolo in Premier League. In caso di divorzio con Allegri sarebbe dunque l’ex Barcellona il preferito di Agnelli per dare nuovamente l’assalto alla coppa più importante d’Europa, la vera ossessione della Juventus negli ultimi anni.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…