CHIESA JUVENTUS – La Juventus continua a pensare alle possibili trattative di calciomercato, in vista della prossima stagione. Il numero uno sulla lista del direttore sportivo bianconero Fabio Paratici è, sempre, l’attaccante della viola Federico Chiesa.
Il giovane esterno, anche della Nazionale, è fondamentale per riempire il buco lasciato dalla probabile cessione di Douglas Costa.
Leggi anche: Pogba-Juventus, duello Juve-Real Madrid: pronto l’assalto al francese
L’attaccante della Fiorentina Federico Chiesa è in orbita Juventus, da qualche mese, e sembra sempre più vicino alla maglia bianconera. L’esterno della Nazionale potrebbe arrivare a Torino a giugno per andare a sopperire a una cessione importante, che potrebbe essere quella di Douglas Costa in Premier League. Il prezzo chiesto dai viola resta, ancora, alto ma Fabio Paratici vorrebbe inserire Riccardo Orsolini, ora al Bologna, nella trattativa.
Non sarà semplice ottenere il via libera per la concorrenza e per il prezzo di una società che non vuole fare sconti, Chiesa è valutato attorno ai 70/75 milioni di euro; la Juventus però conta sul fattore contratto. Perché oggi Federico guadagna circa 1,7 milioni all’anno, l’idea bianconera è di proporre un accordo quinquennale da oltre 5 milioni a stagione pur di prenotare Chiesa. Ma c’è da trovare l’intesa con la Fiorentina, il percorso è tutt’altro che semplice, club stranieri e italiani (Inter su tutti) rimangono in corsa. La Juventus però da adesso passerà dalla teoria alla pratica: maggio sarà il mese in cui partirà l’assalto bianconero a Federico Chiesa, palla ai viola.
L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha espresso un giudizio severo sull’operato della sua ex squadra,…
Napoli e Juventus hanno una lunga lista di defezioni, ma nel corso dell’ultima uscita la…
Alex Del Piero è una leggenda della Juventus, e le sue ultime dichiarazioni su Igor…
Per la Juventus è un momento difficile, ed anche gli infortuni non stanno dando una…
Non è un momento facile per la Juventus in campo europeo e anche in Serie…
Pur con una prestazione dignitosa, la Juventus è uscita dal campo del Real Madrid incappando…