GOL RONALDO – Primo Derby d’Italia della stagione che se lo aggiudica la Juventus. Le Vecchia Signora va sotto nel primo tempo su autogol di De Ligt. Il giovane difensore olandese è sfortunato sugli sviluppi di un corner, deviando il pallone nella propria porta. Primo tempo dominante per l’Inter.
Inter che però nel secondo tempo si fa vedere poco dalle parti di Buffon. La Juventus di Sarri reagisce e domina la seconda parte di gara, pareggiando su punizione grazie al solito CR7. Gol che però a fine gara creerà qualche polemica visto che, purtroppo, doveva essere annullato. Bianconeri che comunque portano a casa la gara vincendo ai rigori dopo 3 parate decisive dagli undici metri per Buffon che si dimostra ancora il numero uno.
Un gol da annullare. Ci sono davvero pochi dubbi: la rete che ha permesso alla Juventus di pareggiare il match contro l‘Inter non è regolare. La spiegazione è molto semplice: in base alle norme, in vigore dal primo luglio, i giocatori della squadra che attacca su un calcio di punizione devono posizionarsi almeno ad un metro di distanza dalla barriera della squadra che difende.
Leggi anche: Neymar Juventus, altra bomba dalla Spagna: due contropartite al PSG
Cosa, questa, che non è successa: quando ha calciato Cristiano Ronaldo, infatti, un compagno disturbava la barriera nerazzurra. Un errore arbitrale, che se fosse stato in un match ufficiale, avrebbe creato non poche polemiche.
Elon Musk da anni punta molto sull'Italia e ora entra anche nel calcio. Uno dei…
Non c'è mai fine a Verona-Juventus, con la notizia che lascia tutti senza parole. Non…
La Juventus ha vissuto un inizio di stagione tutto sommato positivo, ed oggi vi porteremo…
Igor Tudor non avrà modo di fare affidamento sul centrocampista per più tempo del previsto.…
La Juventus ha lasciato tra le polemiche il campo del Verona, con un solo punto…
Dusan Vlahovic ha iniziato al meglio la stagione con la maglia della Juventus, in un…