JUVENTUS – Anche se le ultime due amichevoli della Juventus non sono state particolarmente brillanti per i bianconeri (una vittoria ai rigori contro l’Inter ed il pareggio con il Team K-League), Sarri ha potuto trarre qualche indicazione tattica molto interessante.
Sia contro l’Inter che contro il Team K-League, infatti, l’allenatore della Juventus per un tratto della partita ha provato Adrien Rabiot nella posizione di Miralem Pjanic.
Già negli ultimi anni alla Juventus non c’è mai stato un vero sostituto di Pjanic. In quella posizione ha giocato ad esempio Bentancur (che adesso rientrerà dalle vacanze e sarà a disposizione di Sarri) ma lo ha fatto con caratteristiche molto diverse.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, cessioni: due club sul pilastro bianconero
Sarri sta provando a capire se nei piedi e nella testa di Rabiot possano esserci quelle caratteristiche di regista che piacciano tanto al tecnico. Al momento i primi risultati sono stati incoraggianti. Rabiot potrebbe fare sia la mezz’ala che il regista, un doppio impiego che lo porterà ad essere in qualche modo sempre un punto cardine della nuova Juventus che sta nascendo.
Elon Musk da anni punta molto sull'Italia e ora entra anche nel calcio. Uno dei…
Non c'è mai fine a Verona-Juventus, con la notizia che lascia tutti senza parole. Non…
La Juventus ha vissuto un inizio di stagione tutto sommato positivo, ed oggi vi porteremo…
Igor Tudor non avrà modo di fare affidamento sul centrocampista per più tempo del previsto.…
La Juventus ha lasciato tra le polemiche il campo del Verona, con un solo punto…
Dusan Vlahovic ha iniziato al meglio la stagione con la maglia della Juventus, in un…