Juventus, caos biglietti: duro sfogo di Esposito su Facebook

JUVENTUS – Salvatore Esposito, noto al grande pubblico per il ruolo di Gennaro Savastano della fortunata serie televisiva Gomorra, si è espresso sul proprio account facebook circa la decisione della Juventus di vietare la gara del Napoli a tutti i tifosi nati in Campania.

Juventus le parole di Esposito sul caos biglietti

Queste le parole dell’attore e tifoso partenopeo: Sono nato a Napoli e ne sono fiero, sono nato in Campania e ne sono fiero, sono tifoso del Napoli e ne sono fierissimo. Volevo dire agli organi competenti, all’Uefa, alla Fifa, alla Lega A, che fanno lotte contro il razzismo ‘say no to racism’ e poi permettono che venga vietata la trasferta non solo ai tifosi di una determinata squadra, perché questo accade per tutte le squadre, ma a chi è nato in una determinata zona e a chi è residente in una determinata Regione”.

“Di questo passo – ha proseguito – credo si arrivi alla vergogna, allo schifo e alla tristezza. Il calcio è di tutti, dal ragazzino al nonno che vuole e che deve andare allo stadio perché questo è un gioco. E voi questo gioco lo state distruggendo”.