Rakitic Juventus: per Don Balon il giocatore del Barcellona vuole solo la Juve a Gennaio
Si riporta di seguito la traduzione integrale dell’articolo di Don Balon
Ivan Rakitic sta cercando disperatamente una via d’uscita dal Barça e ha già comunicato al consiglio di amministrazione che la Juventus di Torino è il suo sogno, perché è l’offerta che lo seduce di più. Vuole seguire le orme di Cristiano Ronaldo e partire per l’Italia, in un club che promette titoli, un ruolo importante e un buon stipendio. Un posto molto attraente dove trascorrere gli ultimi anni della sua carriera.
Il problema è che la “Vecchia Signora” ha chiuso il mercato con perdite di 49 milioni di euro, quindi non è possibile effettuare acquistare nuovi giocatori fino a quando non saranno venduti più pezzi e si si sarà riuscito a raccogliere una buona somma di denaro. Pertanto, è molto difficile per gennaio presentare un’offerta di 50 milioni per il croatao, che non vuole aspettare fino alla prossima estate.
Ma non ci sono problemi, perché nelle ultime 24 ore è emerso un nuovo percorso.Ed è quello di un rimescolamento delle carte, che porta l’ex da Siviglia allo stadio Allianz e che porta una stella “bianconera” al Camp Nou. Uno scambio in cui avrebbero vinto, tutti, perché Rakitic vuole avere opportunità e Federico Bernardeschi non è soddisfatto sotto gli ordini di Maurizio Sarri.
Ha perso la titolarità e non è contento del suo ruolo. A 24 anni, pensa di meritare di più. E il Barça è convinto che si possa fare un buon affare, perché Ousmane Dembélé è più in ospedale che in campo, Antoine Griezmann è partito male e Luis Suárez e Leo Messi sono già vecchi.
Un’opzione che guadagna forza e non suona come una sciocchezza.Dall’Italia sottolineano che l’unico ostacolo è che il club Barça offre un semplice scambio di un giocatore per un gicoatore, mentre la Juventus chiede più soldi in cambio.
Restiamo a seguire.
La Juventus, reduce da un buon inizio di stagione, segue con interesse quanto sta accadendo…
La Juventus ha esordito in Champions League con un pareggio interno contro il Borussia Dortmund,…
La Juventus si è comportata bene nelle prime uscite stagionali, ma su uno dei protagonisti…
Elon Musk da anni punta molto sull'Italia e ora entra anche nel calcio. Uno dei…
Non c'è mai fine a Verona-Juventus, con la notizia che lascia tutti senza parole. Non…
La Juventus ha vissuto un inizio di stagione tutto sommato positivo, ed oggi vi porteremo…