CALCIOMERCATO JUVENTUS – Da intoccabile e invisibile: è questa la parabola di Ivan Rakitic, centrocampista ai margini del progetto dell’allenatore del Barcellona, Ernesto Valverde. Nelle due stagioni precedenti, il croato è stato uno dei giocatori più utlizzati, mentre in questo primo scorcio ha totalizzato cinque presenze e solo 166 minuti in campo.
Davvero troppo poco per un calciatore di qualità e affidamento che, fino alla fine della sessione di mercato estiva che si è chiusa il 2 settembre, è stato al centro di diverse voci.
Prima l’inserimento nella trattativa col Paris Saint-Germain per riportare in Spagna Neymar, poi le voci di scambio con la Juventus con Bernardeschi o Emre Can. Situazione che potrebbe tornare di moda nel mercato di riparazione, visto che la scadenza del contratto, fissata al 30 giugno 2021, si avvicina sempre di più e la valutazione (fissata sui 40/50 milioni di euro in estate) potrebbe abbassarsi dato lo scarso, se non nullo, utilizzo.
Leggi anche: Mercato Juventus, lo United piomba sull’attaccante bianconero: i dettagli
Da qui a gennaio mancano poco più di novanta giorni e la situazione potrebbe cambiare, anche se appare difficile pensare ad un passo indietro di Valverde, ormai deciso a puntare su de Jong, Busquets e Arthur in mediana. Paratici continua a trattare a distanza col club blaugrana, possibile scambio con Emre Can a gennaio, altrimenti offerta cash dei bianconeri.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…