CONFERENZA STAMPA SARRI â Vigilia importante per Maurizio Sarri e la sua Juventus. Domani sera, Domenica 10 Novembre andrĂ in scena il big match Juventus-Milan. I rossoneri di Pioli arriveranno allâAllianz Stadium reduci da una prima parte di stagione disastrosa.
Partita da non sottovalutare per la Juventus, che dovrĂ vincere per mantenere la testa della classifica di Serie A. In conferenza stampa Sarri chiarirĂ la situazione infortuni, con Ronaldo e De Ligt reduci da un infortunio che potrebbe comprometterne la titolaritĂ .
Di seguito la conferenza stampa di Mister Sarri:
MILAN â âĂ una buona squadra, che non ha fatto una buona fase iniziale di stagione. In una singola partita può fare unâottima gara, quindi dobbiamo giocare con unâintensitĂ difensiva diversa, stando in campo in maniera differente rispetto allâultima partitaâ.
CONDIZIONI RONALDO â âAncora non lo so, perchĂŠ ieri era con i fisioterapisti e vedremo oggi e domattina nellâultimo allenamento come sta. Non ha niente di grave, solo un piccolo dolore al ginocchio che un poâ lo squilibra negli appoggi durante la partitaâ.
DE LIGT â âAbbiamo due allenamenti, vediamo. Ieri ha fatto delle prove in campo piuttosto positive. Oggi prova a stare insieme alla squadra e vediamo la reazioneâ.
RAMSEY â âHa qualitĂ tecniche importanti, quindi può fare sia la mezzala sia il trequartista, oramai un centrocampista moderno. Ă un ruolo che può fare, ma in un centrocampo solido può fare tranquillamente anche lâinterno offensivo. Ieri ha fatto solo un allenamento con la squadraâ.
BONUCCI â âLa risposta è insita nelle mie scelte. Se la squadra poteva farne a meno lâavrei fatto riposare. Gli viene chiesto un sacrificio enorme, spero di poter farlo riposare in futuro piĂš a breve possibile ma in questa prima fase è stato determinanteâ.
TREQUARTISTA â âNel compito di trequartista câè anche il sapersi muovere in posizioni esterne. Abbiamo bisogno di un trequartista che ci dia equilibrio in questo momento. Dal punto di vista tattico sono state sottovalutate le prestazioni di Bernardeschiâ.
HIGUAIN â âIl dente avvelenato ce lâavrĂ anche il Milan con lui. Che Gonzalo abbia bisogno di forti motivazioni per rendere lo dice la storia. Sta bene fisicamente e mentalmente e ci sta dando moltissimo dal punto di vista del gioco e del creare situazioni. Può fare qualcosa in piĂš dal punto di vista realizzativoâ.
NAPOLI â âNon mi sono fatto idee. Siccome conosco lâambiente Napoli, non ho la presunzione a distanza di capire fino in fondo cosâè successo. LĂŹ ci sono personaggi di rilievo che sapranno risolvere la situazioneâ.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dellâestate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltĂ di troppo dal punto di vista…