ATALANTA JUVENTUS FORMAZIONI UFFICIALI – Anticipo di Serie A, alle 15 a Bergamo si affronteranno Atalanta e Juventus. I bianconeri a Bergamo non vincono da tre anni e dovranno sfatare questo tabù per rimanere in cima alla classifica di Serie A.
In attesa dell’Inter la Juventus di Sarri sfiderà gli atalantini ma senza CR7. In compenso anche Gasperini dovrà far fronte con l’assenza di Zapata e Ilicic. Partita che promette spettacolo, da una parte il miglior attacco della Serie A contro la miglior difesa.
Assenza pesante in attacco per Sarri, che non potrà disporre del fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo: CR7 ha accusato nuovamente fastidio al ginocchio ed è stato lasciato a casa per poter recuperare pienamente dal problema. Toccherà dunque al ‘Pipita’ Higuain comporre un tandem tutto argentino con Dybala. Alle loro spalle sulla trequarti Bernardeschi preferito a Ramsey.
Leggi anche: Atalanta Juventus streaming: dove vedere il match, no Rojadirecta!
A centrocampo, visto anche il forfait per infortunio di Rabiot, sarà Bentancur ad affiancare il regista Pjanic e Khedira. Grave assenza anche in difesa sulla corsia di sinistra: al posto dell’infortunato Alex Sandro spazio a De Sciglio, con Cuadrado titolare a sorpresa a destra. Fra i pali Szczesny, mentre la coppia centrale vedrà nuovamente De Ligt accanto a Bonucci.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Barrow.
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Khedira, Pjanic, Bentancur; Bernardeschi; Dybala, Higuain.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…