ATALANTA JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – Oggi alle 15 ritorna la Serie A. La Juventus di Sarri deve mantenere la testa della classifica cercando di mettere pressione all’Inter. I bianconeri sfideranno l’Atalanta a Bergamo, cercando di sfatare un tabù degli ultimi anni. 3 pareggi consecutivi in campionato a Bergamo ed una sconfitta in Coppa Italia per i bianconeri.
Sia Maurizio Sarri che Gian Piero Gasperini infatti, devono fare i conti con assenze importanti. Il tecnico bianconero disegnerà la sua Juve con un 4-3-1-2 nel quale certamente non ci saranno Alex Sandro, Rabiot e soprattutto Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese non ha infatti ancora del tutto smaltito i problemi al ginocchio con i quali sta facendo i conti da alcune settimane. Invece nell’Atalanta non ci sarà Zapata per infortunio e Ilicic per squalifica.
Davanti a Szczesny, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Danilo (Cuadrado è alle prese con un fastidio alla schiena), Bonucci, De Ligt e De Sciglio. A centrocampo, nonostante qualche contrattempo degli ultimi giorni, Pjanic e Matuidi dovrebbero regolarmente giocare dal 1’ andando a chiudere con Khedira la cerniera di mediana. In attacco, spazio alla collaudata coppia Higuain-Dybala, con Bernardeschi a supporto in veste di trequartista.
Leggi anche: Ronaldo Juventus, dalla Spagna: possibile addio, offerta monstre per CR7
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Muriel. All. Gasperini
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Higuain. All. Sarri
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…