Haaland Juventus, bianconeri in pole: ma c’è un ostacolo nella trattativa

HAALAND JUVENTUS – L’arrivo di Erling Haaland alla Juventus potrebbe non avvenire a gennaio: l’offerta da 30 milioni di euro più commissioni dei bianconeri ha avuto un effetto importante per mettere i bianconeri davanti a tutti nella corsa al talento del Salisburgo.

Ma, oltre alla volontà del calciatore di giocare con continuità fino al termine della stagione, c’è un altro ostacolo che potrebbe spingere per far rimandare l’arrivo a Torino del 19enne alla prossima estate.

Haaland Juventus, ostacolo ingaggio

Come riferisce ‘TuttoSport’, infatti, i bianconeri riflettono sul possibile effetto economico dell’approdo immediato di Haaland alla corte di Sarri. Il norvegese andrebbe a pesare a livello di ingaggio sul bilancio della Juventus per circa 10 milioni di euro (8 lordi), rendendo così di fatto ‘inutile’ la cessione di Mandzukic.

Leggi anche: Luis Alberto Juventus, “Tuttosport” rivela: nuovo obiettivo a centrocampo

Inoltre il suo stipendio potrebbe non essere ‘ben accolto’ nello spogliatoio considerando che, almeno fino a giugno, Haaland rappresenterebbe di fatto la quarta alternativa in attacco, dietro il tridente RonaldoDybalaHiguain. Un aspetto da tenere in considerazione e così si fa più concreta l’ipotesi di lasciare il calciatore in Austria fino a giugno.

Gestione cookie