CONFERENZA STAMPA SARRI – Nuovo anno, stessa fame di vittorie. La Juventus riparte dal Cagliari. Torna la Serie A, archiviata la sconfitta in Supercoppa, CR7 e compagni devono tornare a vincere per dare un segnale chiaro all’Inter e alle altre big di Serie A.
Domani alle 15.00 all’Allianz Stadium di Torino, Sarri sfiderà il Cagliari che sta facendo un gran campionato ed infatti a sorpresa è sesto, più avanti rispetto a squadre come Napoli e Milan. Di certo non è una partita semplice. Sarri si affiderà al classico 4-3-1-2: unico dubbio del tecnico, tridente si o no? Vedremo.
Come ogni vigilia di un match di Serie A, Sarri parlerà in conferenza stampa. Il tecnico alle ore 13.15 chiarirà ogni dubbio dei giornalisti. Farà il punto sugli infortunati e sul recupero di Chiellini e darà le ultime di formazione. Di seguito troverete le parole del tecnico toscano.
Leggi anche: Juventus Cagliari probabili formazioni, le ultimissime: torna De Ligt dal 1′
DE LIGT – “Ha avuto un periodo complicato, tra problemi alla spalla e agli adduttori. È giovanissimo, ha riposato perché ha avuto dei piccoli problemi e Demiral è cresciuto molto. Sembra in ripresa, domani vedremo”.
RABIOT – “Per ora lo stiamo provando da interno, mentre Emre Can sta giocando da interno e da centrale. Anche Bernardeschi sta provando a giocare da interno. Vedremo l’evoluzione“.
KULUSEVSKI – “È un prospetto importante ed è importante che la società sia attenta a questi giovani e che ci arrivi per prima. Non c’erano le condizioni per averlo già ora a dispisizione“.
DOUGLAS COSTA – “Avendo avuto più di un infortunio il recupero è più lento, non bisogna rischiare ricadute quindi serve tempo. Non è ancora al top, ma è in ripresa”.
TRIDENTE – “Ancora Dybala-Higuain-Ronaldo? Vedremo domani. Anche Ramsey sembra in crescita, dovremo decidere. Servirà grande attenzione, i due trequartisti del Cagliari posssono ripartire forte quindi servirà grande equilibrio da parte nostra e soprattutto dai nostri centrocampisti”.
CHIELLINI E KHEDIRA – “Chiellini sta meglio ma è ancora prematuro parlare del suo recupero. Sta facendo un lavoro individuale, ma ripeto che è presto. Le valutazioni in chiave Champions si faranno a fine mese e riguarderanno non solo le sue condizioni ma anche quelle di Khedira”.
SUPERCOPPA – “Abbiamo lavorato sugli errori che abbiamo commesso. Ci siamo concentrati prima su di noi, poi sul Cagliari. Contro la Lazio abbiamo sbagliato mentalmente prima che tatticamente“.
DYBALA – “Sta bene, non ha problemi. Ha svolto un lavoro differenziato soltanto perché dopo gli ultimi due allenamenti molto intensi era stanco. Ma oggi si allena regolarmente con noi”.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…