Juventus+Roma%2C+Sarri%3A+%26%238220%3BCR7%3F+Valuteremo+domani.+Ecco+chi+giocher%C3%A0%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2020/01/21/juventus-roma-sarri-cr7-valuteremo-domani-ecco-chi-giochera/amp/

Juventus Roma, Sarri: “CR7? Valuteremo domani. Ecco chi giocherà”

JUVENTUS ROMA – Conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Juventus-Roma, gara valida per i quarti di finale di coppa Italia.

Ecco di seguito le parole del tecnico bianconero, in vista del match di domani. Molti dubbi per Sarri, praticamente in ogni reparto.Una cosa è certa, tornerà Buffon dal primo minuto.

Juventus Roma, le parole del tecnico

PARTITA “Basta vedere i risultati della Roma in trasferta: sarà una gara difficile. Ha fatto più punti in trasferta che in casa. Gara difficile, con una squadra che per caratteristiche può renderci la partita molto complicata”.

FORMAZIONE “Il tridente dell’Udinese può essere riproposto, l’importante è essere equilibrati e avere ordine. L’aspetto fondamentale è rimanere una squadra ordinata ed equilibrata. Qualcosa dobbiamo studiare, vediamo le condizioni della squadra domattina: oggi abbiamo fatto solo un po’ di tattica, domani mattina valutiamo e decidiamo. Non ho ancora deciso niente, neanche il modulo e giocando gare così ravvicinate è normale”. 

CUADRADO – “Era senza febbre ma visto il freddo lo abbiamo lasciato in palestra, Alex Sandro non è danni gravissimi, ha un problema al muscolo trasverso, non importante per il calcio ma è da valutare, come Cuadrado”.

RONALDO “Spero che al bene non ci sia mai fine: voglio pensare in maniera positiva e che la mia squadra abbia sempre margini di miglioramento.Giocherà? Valutiamo domani, se sta bene penso che può fare le tre partite in una settimana che non fa da diverse settimane. Bisogna che lui si senta nelle condizioni di poterlo fare: nell’ultima partita aveva qualche problemino e l’abbiamo fatto riposare e tutto è venuto fuori nelle ore precedenti. Domani parlerò con Ronaldo e vedrò se è pronto per fare le tre partite”.

ROMA “Normale è soffrire contro la Roma, mi sembra di ricordare che abbia messo in difficoltà anche il Barcellona”.

RABIOT “Rabiot è uscito con un paio di colpi seri dall’ultima partita. Valutiamo domani se è in condizione di giocare, la sensazione è che sia un giocatore con qualità fisica importanti anche a livello di recupero. Sta crescendo di condizione, riesce a recuperare bene tra una gara e l’altra: consecutive ne ha fatto diverse, ora valutiamo, sono più ottimista rispetto a ieri”.

DANILO “E’ un giocatore affidabile, sbaglia difficilmente la partita. A sinistra a livello difensivo ha lo stesso rendimento di quanto gioca a destra. E’ una figura importante nello spogliatoio, è un calciatore di personalità”.

HIGUAIN  “L’ho visto bene, nell’allenamento oggi era particolarmente vivo: è un calciatore forte, importante, ma per motivi di equilibrio a volte gioca con gli altri due, altre volte al posto di uno dei due. Sta facendo una stagione di ottimo livello, in questa fase della carriera frequenta meno l’area di rigore ma dialoga di più con la squadra”.

di
Domenico Lamanna

Recent Posts

Teun Koopmeiners e il complesso inizio di stagione con la Juventus

Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…

4 Dicembre 2024

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024