MERCATO JUVENTUS – Dopo l’avvio di stagione sorprendente con tanto di clamorosa tripletta in Champions League, il giovane Rodrygo è improvvisamente finito fuori dalle rotazioni di Zinedine Zidane al RealMadrid. In vista della sfida di campionato col Levante, per il talento brasiliano ex Santos è arrivata la quarta esclusione consecutiva dalla lista dei convocati.
Nessun infortunio, pura scelta tecnica come chiarito anche dallo stesso allenatore: “Se lo vedi così non è un momento positivo. Rimane un calciatore importante per noi, ma devo fare delle scelte”. E nelle ultime quattro gare la scelta è stata di tenerlo fuori. Probabile, a questo punto, che Rodrygo possa ‘retrocedere’ nella seconda squadra guidata da Raul.
Dall’entourage della stellina classe 2001 non filtra preoccupazione per il momento, anche se una serie reiterata di esclusioni potrebbe aprire a scenari anche clamorosi. D’altronde sul giocatore c’era una lunghissima fila di grandi club interessati. Come riportato anche da Calciomercato.it, prima dell’affondo del Real infatti, Juventus, Psg e alcuni club della Premier avevano a lungo corteggiato Rodrygo.
Leggi anche: Mercato Juventus, dal Sud America: Paratici sulla nuova stella brasiliana
E proprio la Juventus, in virtù anche dei rapporti con il Real, potrebbe provare a ripercorrere la via che poche stagioni fa portò con successo a Torino un altro talento come Alvaro Morata. Il prestito con diritto di riscatto e diritto di ‘recompra’ in favore del Real potrebbe convincere gli spagnoli a cedere un calciatore che, per il momento, non ha spazio nel fronte offensivo ‘merengue’.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…