CORONAVIRUS – Uno choc che diventa psicosi: è il calvario raccontato da Blaise Matuidi, positivo al coronavirus a marzo e poi dichiarato guarito dopo il doppio tampone negativo.
Settimane non semplici che il francese racconta all’ex compagno alla Juventus Benatia sul canale Youtube ‘Bros Stories’: “E’ stata dura: quando ho scoperto di essere positivo non potevo neanche uscire di casa per fare la spesa; quando poi è passato è subentrata la psicosi”.
Matuidi racconta la sua esperienza: “Cerchi sempre di essere sicuro che nessuno ti si avvicini: devi essere mentalmente forte. Servirà del tempo per uscirne, per tutti è una situazione nuova da vivere”. Dal punto di vista della salute, il centrocampista bianconero non ha avuto problemi, ma il contraccolpo psicologico è stato importante.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, Pjanic al Barcellona: affare pronto a decollare
“Non ho avuto grandi sintomi, ma quando ho saputo la notizia ero nel panico totale, scioccato. Avevo paura per la mia famiglia e per i miei amici. Anche per loro è stato difficile anche se sono riuscito a tranquillizzarli”. In queste condizioni difficile pensare al futuro: “Non è un periodo positivo, speriamo finisca il prima possibile. Mi domando cosa accadrà con il calcio e anche nella vita di tutti i giorni”.
Nella Juventus hanno giocato i più grandi calciatori di tutti i tempi. Michel Platini è…
I fan della Juventus hanno sempre amato Zinedine Zidane in campo e potrebbero tornare a…
Per la Juventus potrebbero esserci buone notizie in chiave mercato, dal momento che Exor ha…
Per la Juventus è in corso un periodo delicato dopo un buon inizio di stagione,…
La dirigenza della Juventus sperava di potersi liberare del peso dell’ingaggio del tecnico brasiliano. Thiago…
Il modo di fruire degli eventi sportivi più importanti al mondo è cambiato. Dopo Sky,…