NAPOLI JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – Ed è subito finale. Primo trofeo della stagione post COVID 19. Sarri si gioca la sua seconda finale in bianconero dopo la pessima figura in Supercoppa contro la Lazio.
Mercoledì 17 a Roma, allo Stadio Olimpico sarà Napoli Juventus. Sfida che vede di fronte due filosofie di calcio diverse con Gattuso e Sarri che vanno entrambi a caccia del loro primo trofeo italiano importante. In campionato vinse Gattuso, adesso sarà tutta un’altra sfida.
Sarri potrebbe ritrovare almeno in panchina i 3 grandi assenti della semifinale ovvero, Chiellini, Ramsey ed il grande ex Higuain. Poche novità rispetto alla semifinale di due giorni fa. Buffon tra i pali con De Ligt, Bonucci e Alex Sandro a comporre la linea difensiva. A destra spazio per Cuadrado con Danilo verso la panchina.
Leggi anche: Zaniolo Juventus, doppio scambio con la Roma: nel mirino anche Under
Pesante novità a centrocampo, Pjanic out con Khedira e Matuidi mezze ali e Bentancur in cabina di regia. In attacco spazio al tridente rapido e senza punti di riferimento: Douglas Costa-Dybala-Cristiano Ronaldo. CR7 a caccia dell’unico trofeo italiano che gli manca, la Coppa Italia. Il portoghese vorrà riscattare l’errore in semifinale dal dischetto che poteva costare caro alla Juventus.
Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Demme, Fabian Ruiz; Callejon, Mertens, Insigne.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…