NAPOLI JUVENTUS FORMAZIONI UFFICIALI – Primo trofeo del 2020 in palio. Finalmente tornano le grandi notti di calcio. Dopo 3 mesi di stop dovuti al COVID 19, Juventus e Napoli all’Olimpico di Roma si giocheranno la finale di Coppa Italia.
Trofeo fondamentale per entrambe le squadre che darà morale e forze mentali per un tour de force impressionante. Poco meno di un’ora alla sfida tra Gattuso e Sarri, il tecnico ex Chelsea ritrova il suo Napoli in una finale particolare, a porte chiuse e senza premiazione.
Modulo 4-3-3, speculare a quello di Gattuso, per Maurizio Sarri. In casa bianconera restano in forte dubbio Chiellini, Ramsey e Higuain: tutti convocati, solo Ramsey sembra poter essere in grado di giocare una parte di gara. In difesa davanti a Buffon novità sulla destra, non Danilo ma Cuadrado dal primo minuto.
Leggi anche: Champions League Juventus, UFFICIALE: Final Eight a Lisbona, le date
Mentre de Ligt, Bonucci e Alex Sandro a comporre il resto della linea difensiva. Zero novità a centrocampo, Pjanic in mediana con Bentancur e Matuidi mezze ali. In panchina dunque Khedira che sembrava in vantaggio rispetto a Pjanic. In avanti confermato il tridente formato da Douglas Costa, Dybala e Cristiano Ronaldo.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Gattuso
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjani, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Douglas Costa. Allenatore: Sarri
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…