ARTHUR JUVENTUS – Sembra ormai fatta per lo scambio Arthur-Pjanic. Il brasiliano ex Gremio ha accettato la corte della vecchia signora, mentre Pjanic ha detto sì ai blaugrana. Operazione che porta benefici ad entrambe le società.
Juventus e Barça in questo modo registreranno una plusvalenza, aggiustando il bilancio prima del 30 giugno, data limite per l’ufficialità dell’operazione. Con questo scambio Fabio Paratici raggiungerà il suo obiettivo: cominciare ad abbassare l’età della rosa (Arthur ha 23 anni, Pjanic 30) e soprattutto il monte ingaggi. Il bosniaco guadagna 7,5 milioni, l’ex Gremio ne percepirà 5 più bonus.
Dunque è ormai cosa fatta. Scambio che in Spagna sta creando scalpore tra i tifosi blaugrana che non volevano cedere Arthur, definito in Spagna, il nuovo Xavi. Come scrive ‘Tuttosport’, il volo per l’arrivo di Arthur a Torino è stato già prenotato e, salvo cambi di programma, il 23enne domani sarà al J Medical per effettuare le visite mediche di rito.
Leggi anche: Juventus Lecce, Sarri su Pjanic: “Non so se giocherà ancora con noi”
Allo stesso modo Pjanic è atteso nelle prossime ore in Catalogna per la stessa trafila. Un viaggio che si innesta in pieno campionato e in piena lotta scudetto: il bosniaco ieri è sceso in campo contro il Lecce e martedì tornerà protagonista in casa del Genoa, oggi il brasiliano sarà di scena a Vigo e martedì sfiderà al Camp Nou l‘Atletico Madrid. Gli uffici legali delle due società stanno lavorando senza sosta per limare gli ultimi dettagli burocratici (questioni legali e assicurative in ballo). Aspetti delicati, ma risolvibili nei tempi giusti.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…