ARTHUR JUVENTUS – Sembra ormai fatta per lo scambio Arthur-Pjanic. Il brasiliano ex Gremio ha accettato la corte della vecchia signora, mentre Pjanic ha detto sì ai blaugrana. Operazione che porta benefici ad entrambe le società.
Juventus e Barça in questo modo registreranno una plusvalenza, aggiustando il bilancio prima del 30 giugno, data limite per l’ufficialità dell’operazione. Con questo scambio Fabio Paratici raggiungerà il suo obiettivo: cominciare ad abbassare l’età della rosa (Arthur ha 23 anni, Pjanic 30) e soprattutto il monte ingaggi. Il bosniaco guadagna 7,5 milioni, l’ex Gremio ne percepirà 5 più bonus.
Dunque è ormai cosa fatta. Scambio che in Spagna sta creando scalpore tra i tifosi blaugrana che non volevano cedere Arthur, definito in Spagna, il nuovo Xavi. Come scrive ‘Tuttosport’, il volo per l’arrivo di Arthur a Torino è stato già prenotato e, salvo cambi di programma, il 23enne domani sarà al J Medical per effettuare le visite mediche di rito.
Leggi anche: Juventus Lecce, Sarri su Pjanic: “Non so se giocherà ancora con noi”
Allo stesso modo Pjanic è atteso nelle prossime ore in Catalogna per la stessa trafila. Un viaggio che si innesta in pieno campionato e in piena lotta scudetto: il bosniaco ieri è sceso in campo contro il Lecce e martedì tornerà protagonista in casa del Genoa, oggi il brasiliano sarà di scena a Vigo e martedì sfiderà al Camp Nou l‘Atletico Madrid. Gli uffici legali delle due società stanno lavorando senza sosta per limare gli ultimi dettagli burocratici (questioni legali e assicurative in ballo). Aspetti delicati, ma risolvibili nei tempi giusti.
Ci sono giocatori che erano delle grandi promesse, ma non hanno mantenuto le aspettative. L’enfant…
Manuel Locatelli rischia di non essere più al centro del progetto di Madama e scattano…
In molti ricorderanno l'ex centrocampista serbo Milos Krasic, un nome che è sparito dai radar…
La Juventus ha esordito in Champions League la scorsa settimana, con un clamoroso pareggio per…
Nel corso degli anni, abbiamo visto tante grandi promesse non incontrare la fortuna in cui…
La famiglia Agnelli vanta dei guadagni pazzeschi, ma c'è chi percepisce molto di più. La…