PIRLO JUVENTUS – Nel calcio, si è sempre parlato di grandi centrocampisti divenuti grandissimi tecnici. Si dice che un centrocampista di qualità superiore, abbia maggior possibilità di diventare un grandissimo allenatore. Negli ultimi anni ci sono diversi esempi.
Zidane, diventato grande in casa Real, arrivando a vincere 3 Champions. Guardiola, vincendo tutto col Barça ed ora la Juventus vuole avviare un nuovo ciclo. Come appunto Zidane e Guardiola, partiti dai club “B” di Barça e Real, Andrea Pirlo è pronto a prendere in mano l’Under 23 bianconera.
Da poche ore è ufficiale l’addio di Fabio Pecchia all’Under 23 della Juventus che ha fermato la sua corsa ai play-off contro la Carrarese. Secondo le nuove indiscrezioni riportate dai colleghi Calciomercato.it, a breve, al massimo pochi giorni ci saranno anche le firme tra Andrea Pirlo e la Juventus.
Leggi anche: Ronaldo Juventus, “Don Balòn”: offerta monstre del Newcastle per CR7
Il “Maestro” è pronto a diventare un grande allenatore, con Baronio come secondo (ex allenatore della primavera del Napoli e ex calciatore). Nello staff di Andrea Pirlo potrebbe entrare anche Alessandro Matri altro grande ex bianconero. La Juventus dunque prova a costruirsi in casa il proprio “Guardiola”. Prima avventura per Pirlo da allenatore e magari un giorno arriverà ad allenare la prima squadra.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…