ALABA JUVENTUS – Si parla tanto di un vice Alex Sandro, che in questa stagione non c’è stato. Sarri ha spesso utilizzato Danilo o De Sciglio a sinistra, in emergenza anche Matuidi. Paratici dunque lavora per rinforzare il reparto di sinistra.
I nomi principali son quelli di Pellegrini, in prestito al Cagliari ma di proprietà bianconera, Emerson Palmieri pupillo di Sarri al Chelsea e soprattutto David Alaba, terzino sinistro del Bayern. Proprio quest’ultimo sembra il favorito nelle ultime ore.
Alaba Juventus, blitz di Paratici
La Juve spinge forte per Alaba. Secondo quanto raccolto dalla redazione di calciomercato.com, il terzino austriaco nelle ultime ore avrebbe espresso l’intenzione di cambiare aria, e le trattative per un suo rinnovo con il Bayern si sarebbero clamorosamente arenate. Paratici segue da molto vicino la situazione, pronto ad intervenire per assicurarsi uno dei laterali più forti al mondo.
Leggi anche: Sarri Juventus, il giornalista svela: “Sarà addio. Rottura con lo spogliatoio”
Con un’offerta di 15-20 milioni la dirigenza di Corso Galileo Ferraris potrebbe battere la concorrenza dell’Inter assicurandosi un esterno di qualità e dalla forte spinta offensiva. Al momento una trattativa ufficiale non è stata ancora imbastita: tuttavia, i rumors più audaci asseriscono che la Juve sarebbe pronta a far sottoscrivere ad Alaba un contratto di 4 anni a 6 milioni di euro più bonus. Nelle prossime ore se sapremo senz’altro di più.