JUVENTUS – Giorgio Chiellini torna a parlare di Juventus dal ritiro della Nazionale azzurra. La sua convocazione per la Nation League è una di quelle notizie che tutti avrebbero voluto sentire. il capitano, però, rispondendo ai giornalisti ha parlato anche di Juve e di Maurizio Sarri.
“Credo sia stato un anno davvero complicato e le vicissitudini esterne hanno aumentato queste difficoltà – ha detto –. Credo che siamo stati tutti molto bravi, nonostante queste difficoltà, ad arrivare a raggiungere lo scudetto. Sembra scontato ma non lo è affatto. Volevamo fare un altro tipo di campionato e crescita, ma sono certo e convinto nel dire che ce l’abbiamo messa tutta, tutti. Lo rispetto molto, il resto non conta”.
Giorgio Chiellini poi si sofferma sul nuovo arrivato. Andrea Pirlo è stato il fulcro della rinascita bianconera. “Pirlo? L’allenatore è l’allenatore, bisogna resettare il rapporto passato. Per noi è il mister, se fino a qualche settimana fa era Andrea è un altro discorso. Ci sono i ruoli e le gerarchie sono giuste.
Leggi anche:Juventus, dall’Argentina sicuri: Paratici definisce una cessione
Consiglio ad Andrea? Non c’è persona migliore di Mancini. Ha avuto esperienza simile iniziando molto giovane e subito con una grande squadra. Anche il paragone con Sarri, età diverse ed esperienze diverse, non è corretto. Lui l’ambiente lo conosce. Se facessi l’allenatore della Juve, non avrei le basi perché non ci ho pensato, ma conoscerei tutte le persone che mi circondano”.
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…
L'annuncio è arrivato nelle ultime ore, e potrebbe spingere molti ascoltatori ad approfittare di questa…
La Juventus ha un disperato bisogno di tornare a fare risultato, e le ultime notizie,…
L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha espresso un giudizio severo sull’operato della sua ex squadra,…
Napoli e Juventus hanno una lunga lista di defezioni, ma nel corso dell’ultima uscita la…
Alex Del Piero è una leggenda della Juventus, e le sue ultime dichiarazioni su Igor…