Alaba+Juventus%2C+contatti+continui%3A+pronta+la+maxi+offerta+bianconera
juvedipendenzanet
/2020/10/11/alaba-juventus-contatti-continui-pronta-la-maxi-offerta-bianconera/amp/
Calciomercato

Alaba Juventus, contatti continui: pronta la maxi offerta bianconera

ALABA JUVENTUS – Tuttavia gli organi dirigenziali della Juventus sono al lavoro per cercare di rinforzare la corsia mancina, che nell’ultima stagione ha spesso creato dei grattacapi alla retroguardia bianconera.

Da alcune settimane si vocifera di un interessamento della Juventus per David Alaba, il cui contratto con il Bayern Monaco scadrà nel giugno del prossimo anno. A nulla sono valsi i tentativi di negoziazione con l’entourage dell’austriaco, che non ha ancora raggiunto l’accordo con il club bavarese.

Alaba Juventus, pronta l’offerta di Paratici

Secondo quanto riportato da CMW e da Tuttosport, per l’esterno sinistro del Bayern Monaco la Juventus avrebbe pronto un quinquiennale da circa 10 milioni di euro a stagione, che in ossequio al Decreto Crescita, sarebbero 13 lordi.

Leggi anche: Juventus Napoli, conferma dal CTS: “L’Asl può impedire una trasferta”

Ben 65 milioni in 5 anni per l’austriaco: un’offerta importante, certo, ma non esagerata, se consideriamo l’importanza che il funambolico esterno riveste nello scacchiere tattico di Flick e la sua caratura internazionale. Al momento ci sarebbero stati soltanto dei contatti informali con l’entourage del calciatore, e non si sarebbe passati ad una vera e propria negoziazione. Tuttavia, se dovesse persistere la situazione di stallo tra Alaba e il Bayern, ecco che la Juventus potrebbe effettivamente approfittarne.

di
Domenico Lamanna

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarĂ  visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è giĂ  un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirĂ  Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025