JUVENTUS – L’acquisto di Dejan Kulusevski è stato uno dei migliori colpi degli ultimi anni. La Juventus si è assicurata un calciatore giovane ma già affermato nel campionato italiano.
Lo svedese nelle prime partite da bianconero ha già stupito tutti per prestanza fisica e capacità tecniche. Infatti il suo valore di mercato è già lievitato. Come riportato dal CIES, Kulusevski è il millennials migliore della Serie A.
Il CIES, che ha elencato in ordine i 100 giovani calciatori (“nati dal 2000 in avanti”) dal valore più alto nel mondo. Il podio è composto da Alphonso Davies del Bayern Monaco (180 milioni di euro), Jadon Sancho del Borussia Dortmund (125 milioni) e Ansu Fati del Barcellona (123 milioni).
Leggi anche: Ronaldo Juventus, addio a fine stagione? Dalla Spagna: 80 milioni per CR7
Il primo giocatore del campionato italiano che incontriamo in classifica, unico nella top 20, è Dejan Kulusevski: 75 milioni il suo valore. Il primo italiano è Moise Kean (che però gioca in Ligue 1, nel PSG) con 31 milioni, poi tornando in Serie A abbiamo Marash Kumbulla della Roma (21,6 milioni) e Sandro Tonali del Milan (20,3 milioni).
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…