Juventus%2C+De+Sciglio+svela%3A+%26%238220%3BSarri%3F+Non+c%26%238217%3Bera+serenit%C3%A0.+Sui+litigi+con+CR7%26%238230%3B%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2020/11/04/juventus-de-sciglio-svela-sarri-non-cera-serenita-sui-litigi-con-cr7/amp/

Juventus, De Sciglio svela: “Sarri? Non c’era serenità. Sui litigi con CR7…”

JUVENTUS – Mattia De Sciglio, che Andrea Pirlo ha deciso di lasciar andare in direzione Lione, torna a parlare della Juventus. Il terzino italiano non aveva convinto, anche e soprattutto per i continui problemi fisici.

L’ex bianconero si è raccontato a ‘La Gazzetta dello Sport’, rispondendo anche alle indiscrezioni su qualche tensione con Ronaldo e Pjanic: “Smentisco categoricamente. Mai avuto problemi con nessuno in carriera”.

Juventus, le parole di De Sciglio

ALLA JUVE – “Sono convinto che avrei potuto ritagliarmi il mio spazio visto che posso giocare a destra e a sinistra da quinto di fascia, come all’Europeo 2016, o da terzo centrale come con Allegri“.

Leggi anche: Juventus, Agnelli: “Il Covid ci ha devastati e il 2021 sarà ancora più difficile”

CON PIRLO – “Ci sono stati molti cambiamenti, serve un po’ di rodaggio. Anche se certi meccanismi dovrebbero già esserci, le difficoltà in partite difficili come quella contro il Barcellona si vedono di più. E poi non c’è stata pre-stagione: anche se ti alleni bene, poi lo paghi”.

LE IDEE – “Pirlo? Ha gli stessi principi offensivi di Mancini, a partire dal modulo, con la differenza che in Nazionale solo un terzino va in offensiva mentre con Pirlo entrambi possono alternarsi nella stessa partita. Questa comunanza poi è vantaggiosa per chi va in Nazionale”.

LA SCELTA DI LIONE – “Ho sentito che mi volevano davvero e volevo vivere un’esperienza all’estero. Garcia mi conosce: sa che posso giocare anche a sinistra. Il Lione è un club importante con giovani molto forti come il 17enne Cherchi, Aouar, Caqueret. Vogliamo tornare in Champions”. 

SARRI – “Non mi piace parlare del passato, ma non c’era più serenità, al di là delle difficoltà del contesto di pandemia. Vincere lo scudetto non è mai semplice ma abbiamo davvero faticato. E non mi è stata la possibilità di esprimermi, anche quando stavo bene”. 

LE CRITICHE DEI TIFOSI – “Purtroppo i social permettono a tutti di insultare spesso dietro pseudonimi. Ho imparato a ignorare chi non merita attenzione. Spero Sarri non si sia fatto condizionare, ho perplessità su altre cose. Ne parlerò al momento opportuno”.

di
Domenico Lamanna

Recent Posts

Già finita l’avventura di Tudor sulla panchina della Juventus? Arriva la clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra sul sostituto

Igor Tudor è diventato allenatore della Juventus al termine dello scorso campionato. Al suo posto…

17 Ottobre 2025

Mauro Icardi, possibile ritorno in Serie A? Una squadra è sulle sue tracce

L’ex capitano dell’Inter, Mauro Icardi, potrebbe tornare a giocare in Italia. Scopriamo quale club ha…

16 Ottobre 2025

Disastro per la Juventus: l’infortunio è una mazzata, tegola enorme per Tudor

Per la Juventus una situazione complessa rischia di farsi sportivamente tragica, a seguito della notizia…

16 Ottobre 2025

Juventus, la leggenda può tornare protagonista: l’appello dei tifosi per riportarlo a casa

Nella Juventus hanno giocato i più grandi calciatori di tutti i tempi. Michel Platini è…

15 Ottobre 2025

Zidane fa sognare i tifosi della Juventus: minaccia seria per Tudor

I fan della Juventus hanno sempre amato Zinedine Zidane in campo e potrebbero tornare a…

15 Ottobre 2025

La Juventus potrà puntare a grandi colpi di mercato? Il patrimonio di Exor è ora cresciuto a dismisura

Per la Juventus potrebbero esserci buone notizie in chiave mercato, dal momento che Exor ha…

14 Ottobre 2025