PAGELLE JUVENTUS DINAMO KIEV – Partita di Champions League tra Juventus e Dinamo Kiev. Lucescu sfida Pirlo. I bianconeri già agli ottavi, cercano il primo posto nel girone, cercando di rimanere in scia del Barcellona in attesa dello scontro diretto.
Partita facile per i bianconeri che vanno avanti nel primo tempo col primo gol in bianconero (e in Champions in carriera) per Federico Chiesa. Gran cross di Alex Sandro e stacco di testa del giovane figlio d’arte. Nel secondo tempo sempre da uno ispiratissimo Chiesa nasce il raddoppio con Ronaldo che, dopo un cross pizzicato da Morata, sottoporta non sbaglia e fa il 750esimo gol della sua carriera. La chiude Morata con un ottimo dribbling in area e destro secco all’angolino. Tutto facile per gli uomini di Pirlo.
Szczesny 7 – Bravo nel primo tempo a salvare i bianconeri dal gol della Dinamo. Risponde presente quando chiamato in causa.
Demiral 6 – Buona gara per lui, poi lo stop forzato lo costringe ad uscire. Dal 69′ Dragusin 6 – Buon debutto per il classe 2002 rumeno che gioca ogni pallone con sicurezza.
Bonucci 6 – Nel primo tempo rischia qualcosa, troppo irruento. Molto meglio nella ripresa. Dal 62’ Danilo 6 – Non rischia nulla. Ordinato e pulito nelle chiusure.
De Ligt 6,5 – Altra prova di spessore per il giovane olandese. Leader nato.
Alex Sandro 7 – Molto bene in fase difensiva, benissimo in fase offensiva. Splendido cross sul gol di Chiesa.
Ramsey 6 – Sempre nel posto giusto, tempi d’inserimento ottimi ma sbaglia qualcosa tecnicamente. Dal 62’ Bernardeschi 6 – Si muove tanto ma non riesce a rendersi pericoloso. Comunque buona gara.
McKennie 6,5 – Spezza il gioco. Recupera palla, pressa e lotta, è ovunque in mezzo al campo.
Bentancur 6 – Non sempre preciso e composto. Si becca un giallo ma la sua personalità in mezzo torna utile. Dal 76’ Arthur 6 – Buona gara, nonostante il basso minutaggio.
Chiesa 7,5 – Devastante questa sera. Dribbling, giocate, tanta corsa e finalmente in gol. Bella girata di testa che gli vale la prima gioia in maglia Juve e primo gol in Champions.  Dal 76’ Kulusevski 5,5 – Non entra in partita.
Ronaldo 7 – Sfiora il gol nel primo tempo colpendo la traversa. Tante giocate e soprattutto il 750esimo gol in carriera nel secondo tempo.
Morata 6,5 – Prima frazione di gara sottotono, nel secondo tempo si accende e trova il gol, sfiorando anche la doppietta. Al momento è il capocannoniere di Champions League.
All. Pirlo 6,5 – Ritrova gioco e fiducia. Buoni segnali di ripresa, in attesa di test più significativi.
Nella Juventus hanno giocato i piĂą grandi calciatori di tutti i tempi. Michel Platini è…
I fan della Juventus hanno sempre amato Zinedine Zidane in campo e potrebbero tornare a…
Per la Juventus potrebbero esserci buone notizie in chiave mercato, dal momento che Exor ha…
Per la Juventus è in corso un periodo delicato dopo un buon inizio di stagione,…
La dirigenza della Juventus sperava di potersi liberare del peso dell’ingaggio del tecnico brasiliano. Thiago…
Il modo di fruire degli eventi sportivi piĂą importanti al mondo è cambiato. Dopo Sky,…