PAGELLE JUVENTUS TORINO – Derby al cardiopalma per la i tifosi bianconeri. Vantaggio iniziale del Toro con Nkoulou che trova l’1 a 0. Torino che chiude bene in difesa e regge botta per tutto il primo tempo. Juventus che non riesce a costruire molto.
Nel secondo tempo stessa storia, Juve che attacca ma senza concretizzare e Torino che chiude la porta. Pirlo però cambia subito tanto, dentro McKennie, Ramsey e Alex Sandro. Proprio McKennie trova il pareggio su uno splendido cross di Cuadrado. Cuadrado che si ripete ed all’89esimo minuto pesca in area Bonucci che di testa fa 2-1 e rimonta completata.Torino è bianconera per l’ennesima volta.
Szczesny 7 – Grande parata su Zaza a tener viva la partita. Non può nulla sull’1 a 0 del Torino.
Cuadrado 7 – Non impeccabile dal punto di vista difensivo, ma due suoi cross chiave della serata permettono ai bianconeri di segnare i due gol e vincere la gara. Anche un gol annullato proprio a Cuadrado.
De Ligt 6,5 – Stasera il migliore in difesa. Più attento di Bonucci e Danilo
Bonucci 6,5 – Soffre troppo i duelli con Zaza ma si fa perdonare col gol dei 3 punti.
Danilo 6 – Regge per poco più di un’ora, poi Pirlo lo fa rifiatare. Dal 71’ Alex Sandro 6 – Ordinato tatticamente. Fa il suo dovere.
Kulusevski 5 – Continua il suo momento no. Non a caso, una volta uscito, la Juve comincia a creare occasioni importanti.  Dal 57’ Ramsey 6 – Qualche buon inserimento, buon finale. Anche se un po nell’anonimato.
Bentancur 5.5 – Sulla rete del Torino la sua uscita è troppo morbida. Sbaglia tanto e non riesce a incidere positivamente. Meglio nel secondo tempo.
Rabiot 5,5 – Troppo lento e poco aggressivo, poco lucido. Non è la sua serata. Dal 71’ McKennie 7– Entra a cambia la gara: colpo di testa vincente per l’1-1, ma non solo. Tanto pressing e inserimenti.
Chiesa 6 – Meno bene rispetto alla gara di Champions ma sempre in partita. Tanti dribbling e due tiri pericolosi per lui.
Dybala 5,5 – Ancora sottotono Dybala, nonostante questa sera qualche lampo ci sia stato. Miracolo di Lyanco su un suo tiro al volo, sfiorato il gol.  Dal 90′ Bernardeschi SV
Ronaldo 6 – Non la sua miglior serata, complice anche l’ottima difesa del Toro che ha chiuso tutti gli spazi.
All. Pirlo 5.5 – Troppa sofferenza di fronte a questo Torino. L’importante è aver rimediato sul finale. Nota positiva, cambi azzeccati, McKennie ha cambiato ritmo alla gara.
Per la Juventus è in corso un periodo delicato dopo un buon inizio di stagione,…
La dirigenza della Juventus sperava di potersi liberare del peso dell’ingaggio del tecnico brasiliano. Thiago…
Il modo di fruire degli eventi sportivi piĂą importanti al mondo è cambiato. Dopo Sky,…
La Vecchia Signora ha bisogno di un estremo difensore affidabile e con esperienza internazionale. Un…
Gianluigi Buffon è una leggenda del calcio italiano e mondiale, ed il suo legame con…
Alessandro Del Piero è una leggenda del calcio mondiale, uno dei piĂą forti giocatori italiani…